Classifiche hardware e software Italia 19-25/05

Nuovo aggiornamento delle classifiche hardware e software del mercato videoludico italiano, fornite da Multiplayer.it in collaborazione con Nielsen: come al solito, i dati analizzati sono relativi al campione dei principali canali di distribuzione nazionali.

Ci eravamo lasciati con le due edizioni di GTA IV nelle prime due posizioni, seguite da Wii Play: dopo una settimana il titolo per la console Nintendo riesce a scavalcare almeno l’edizione Xbox 360 del gioco targato Rockstar Games.

Immancabile al quarto posto Wii Fit nonostante le scorte in esaurimento, mentre risultano degni di nota Haze per PS3 in sesta posizione e Age of Conan per PC in nona, uscito a inizio weekend.
Per quanto riguarda l’hardware, PSP e Wii cedono il passo al DS, con la console casalinga Nintendo comunque in grado di sorpassare quella portatile di Sony. PS3 ancora davanti Xbox 360 che però sembra aver definitivamente superato l’ormai vetusta PS2 in termini di unità vendute. Di seguito le classifiche software multiformato e hardware nel dettaglio:

TOP 10 All Formats:
1. Grand Theft Auto IV (PS3)
2. Wii Play (Wii)
3. Grand Theft Auto IV (X360)
4. Wii Fit + Balance Board (Wii)
5. Cooking Mama 2: Dinner With Friends (DS)
6. Haze (PS3)
7. Mario Kart Wii + Wii Wheel (Wii)
8. Brain Training del Dr. Kawashima (DS)
9. Age of Conan: Hyborian Adventures (PC)
10. Stelle sul Ghiaccio (DS)

Classifica Hardware:
1. Nintendo DS
2. Wii
3. PSP
4. PlayStation 3
5. Xbox 360
6. PlayStation 2

via | Multiplayer.it

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti