Radio the Universe: progetto Kickstarter da tenere d'occhio nel 2013

Radio the Universe: progetto Kickstarter da tenere d'occhio nel 2013.
Radio the Universe: progetto Kickstarter da tenere d'occhio nel 2013.


Fra le prime novità di questo 2013 su Kickstarter abbiamo notato il promettente Radio the Universe, un gioco d’azione con visuale a volo d’uccello con un design e un’ambientazione decisamente affascinanti. Potete averne un assaggio grazie al filmato che abbiamo messo in apertura.

Secondo il creatore di che risponde allo pseudonimo di 6e6e6e, le ispirazioni per questo ambizioso gioiellino vengono da Yume Nikki, Symphony of the Night, Hotline Miami, Dark Souls, e un grande numero di giochi di ruolo giapponesi in 2D. Curiosa una delle caratteristiche elencate, secondo cui i giocatori che muoino nel gioco, moriranno anche nella vita reale (!?!?).

Il designer statunitense ha così spiegato le sue idee:

«Con Radio the Universe, ho voluto creare qualcosa di bello, malinconico ed evocativo. Un gioco che durante il suo corso è divertente da giocare ma allo stesso tempo impartisce una speciale, forse surreale, esperienza al giocatore. Ho voluto fare un gioco con personalità. Un gioco che sembra un po’ “fuori posto”. Ho grandi speranze che ci siano abbastanza persone che vorranno provare qualcosa di “fuori posto”.»

Il finanziamento Kickstarter ha già superato i 12.000 dollari iniziali, arrivando a oltre 30.000 proprio nelle scorse ore. Aspettiamo sviluppi: molto interessante, anche a rischio di morte!

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti