Ubisoft annuncia l'apertura di un nuovo studio in Brasile


Ubisoft ha annunciato martedì che intende stabilire il suo ventesimo studio, Ubisoft Sao Paulo, per l’appunto a Sao Paulo, Brasile, alla fine di luglio. Venti sviluppatori si accaseranno inizialmente, con piani di crescita del team di 200 membri in quattro anni.

Nel suo comunicato stampa, Ubisoft cita Sao Paulo come “capitale economica” del Brasile, e il motivo di tale apertura è finalizzato all’espansione in Sud America, oltre per il fatto che “vanta il più grande raggruppamento di università del continente.” Christine Burgess-Quemard, direttore esecutivo degli studi in tutto il mondo di Ubisoft, ha così dichiarato:

«La ricchezza culturale di Sao Paulo, accoppiata con la sua rete universitaria, porterà un insieme unico di fresco talento alla comunità di sviluppo di Ubisoft. Ci auguriamo di poter attingere agli eccezionali talenti in Sud America, al fine di continuare la nostra espansione globale»

La domanda ora potrebbe sorgere spontanea nelle menti di noi italiani: perchè il mercato si espande all’estero e in Italia mai?

via | Ubisoft

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti