Half-Life: Resistance - primo episodio per la fan-series di Andrew McMurry

Half-Life: Resistance - ecco il primo episodio della "web fan-series" di Andrew McMurry dedicata a Half-Life 2.
Half-Life: Resistance - ecco il primo episodio della "web fan-series" di Andrew McMurry dedicata a Half-Life 2.

Questa prima puntata della mini-serie Half-Life: Resistance, dedicata ad Half-Life, anzi più precisamente a Half-Life 2, ci introduce nel mondo di Andrew McMurry. Fra le star di YouTube più attive nella produzione di filmati videoludici ufficiosi o semi-ufficiali, esattamente come i suoi colleghi Freddie Wong e Devin Supertramp, McMurry ci descrive con queste poche parole la trama che sta alla base della serie:

«Un’isterica quiete regna nel Combine World Order. Un padre e un figlio affrontano le loro peggiori paure nella periferia di City 17»

In poco più di otto minuti di video possiamo constatare che si tratta dell’ennesimo caso di corto indipendente che ha ben poco da invidiare a produzioni con budget infinitamente più alti: effetti speciali, regia e recitazione ci sembrano senza dubbio degni di nota. Che ne pensate? Questi filmati indie ci stanno sorprendendo ogni giorno di più, e probabilmente in futuro avranno un piccolo spazio fisso sulle nostre pagine.

La colonna sonora di questo cortometraggio, composta da Matthew, fratello di Andrew McMurry, può essere scaricata gratuitamente al link http://andrewmfilms.bandcamp.com/.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti