DooM 4 arriverà sulle console di prossima generazione?

Un tweet del lead programmer di DooM 4 fa pensare che il gioco arriverà sulle console di prossima generazione saltando a piedi pari PS3 e X360.
Un tweet del lead programmer di DooM 4 fa pensare che il gioco arriverà sulle console di prossima generazione saltando a piedi pari PS3 e X360.

Doom 4, prossimo gioco di punta di id Software, potrebbe saltare a piedi pare l’attuale generazione di console e presentarsi ai nastri di partenza con quelle che ufficiosamente chiamiamo PlayStation 4 e Xbox 720 che era atteso come il prossimo, grande shooter in prima persona di id Software, sembra ormai diretto verso le console di nuova generazione di Sony e Microsoft. L’indizio viene da Brian Harris, capo programmatore del gioco, che rispondendo alla domanda di un fan su Twitter si è lasciato sfuggire quanto segue:

«Attualmente sono a casa, e mi sto prendendo cura di mia figlia. Quando tornerò in ufficio darò una mano a portare il nostro grande progetto sulle nuove piattaforme»

Seppur non ci sia alcun riferimento diretto a Doom 4, associare il “grande progetto” di id Software a questo gioco viene quasi automatico. Certo è possibile che id stia lavorando ad altro che ancora non è stato annunciato, ma le probabilità non sono poche. Questo, anche considerate le opinioni di John Carmack, capo di id Software, che in passato si è lamentato della poca potenza di PS3 e X360 e ha più volte auspicato l’arrivo della nuova generazione di console .

Ricordiamo che per DooM 4 è stato già annunciato il supporto del visore di realtà virtuale Oculus Rift VR. Il gioco arriverà in data da confermare su PC e, a questo punto, non sappiamo su quale generazione di console.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti