Cooking Mama ha avuto uno straordinario successo anche nel nostro Paese, come testimoniano le varie classifiche che vedono il secondo capitolo della serie su DS sempre ai vertici. Senza lasciarsi sfuggire la gallina dalle uova d’oro, Majesco ha annunciato Cooking Mama World Kitchen per Wii, fissandone la data d’uscita per il periodo natalizio.
Il rilascio per la console casalinga Nintendo vedrà in primis uno stile di gioco appositamente studiato per sfruttare al meglio il Wii Remote e una grafica completamente migrata alle 3 dimensioni. Insieme all’annuncio sono state rilasciate diverse immagini del nuovo Cooking Mama, che potete vedere di seguito.
obyinlondon
02 lug 2008 - 08:23 - #1e via casual gaming a go go…
Christian-94
02 lug 2008 - 08:25 - #2che grafica da DS, potevano migliorarla, non dico proprio legend of zelda TP ma almeno alla super mario galaxy si sarebbero potuti sforzare un pò di più o no?
emilio93
02 lug 2008 - 08:38 - #3O_o
AbsoluT_92
02 lug 2008 - 08:49 - #4ki diceva ke il wii non è casual???
Lybra
02 lug 2008 - 08:56 - #5Mamma mia che schifezze fanno uscire per il Wii,per fortuna che le evito accuratamente e posso godermi giochi ben superiori.
p&f
02 lug 2008 - 08:58 - #6pessimismo e fastidio….
anonimo possessore di wii
02 lug 2008 - 09:26 - #7non vi hanno mai detto… non dire gatto se non c’e l’hai nel sacco… prima di giudicare bisogna provarlo…
e poi… la playstation… la prima… a fatto la fortuna con questi giochi da “casual”… quindi non e che la wii diventerà la playstation del futuro???
Destro
02 lug 2008 - 09:30 - #8Casual Casual Casual……..è proprio chi si riempie la bocca con queste frasi, casual e hardcore che tutto mi sembra tranne che un gamer, io sono classe 80, sono di quelli che ancora ricordano l’intellivision, e non mi sono mai fatto problemi infantili per giustificare un gioco piuttosto che un’altro, se non mi piace un gioco, semplice non lo prendo e non lo gioco, un vero gamer gioca a tutto ciò che gli piace fino in fondo e non denigra alcun genere, semplicemente se un gioco non gli garba non lo gioca e basta!
Personalmente ho provato il primo cooking mama e non mi è affatto dispiaciuto, e probabilmente qualcuno che conosco lo comprerà, quindi ci giocherò lo stesso, e probabilmente mi divertirò parecchio anche se non è proprio il genere di giochi in cui mi cimento di solito, io gioco con le console perchè mi piace giocari……non perchè và di moda.
Destro
02 lug 2008 - 09:31 - #9Ops Giocarci.
Alezzz
02 lug 2008 - 09:50 - #10EH si certo, esce SSBB e viene ignorato, top spin 3 su console nintendo è come se non esistesse, fifa 09, col gameplay scopiazzato da pes 2008 per wii, che è una bella innovazione (oltre al poterci giocare coi mii che è una scemata ma fa ridere) due righe….e poi CASUALmente (cosi sono contenti i poveri cristi che non hanno altro da fare che masturbarsi con quale console è meno figa di quella che hanno loro in casa) post su cooking mama, che certo non è proprio il titolo di punta di casa nintendo.
E’ come se su PS3 non aveste fatto nemmeno un post su MGS4 e GTA, non fosse stato provato nessun gioco in multipiattaforma e poi fosse annunciato solo quel “capolavoro” di haze (vabbe che bastava GTA IV ora che ci penso).
Insomma se si vuol fare passare una console per “meno figa” per chi c’ha tempo da dedicare alla console war ben venga, ma almeno i titoli di punta fateci un piccolo post ogni tanto e non solo per le cavolatine da due minuti come questo gioco….tanto non vi preoccupate che chi critica una console con o tira fuori la sega mental del casual o dell’hardcore lo fa per il gusto di farlo non certo perchè è una persona obiettiva…che se poi fosse così hardcore starebbe a giocare non tutto il giorno qui a godersi un po di flame estivi :)
Alessio ps3
02 lug 2008 - 10:02 - #11guardate che è un gioco per casual,ma è divertente,io ho giocato a quello per ds e posso dirvi che la grafica non serve a niente per questo gioco,in questo gioco serve solo un po di “avere voglia di fare qualcosa di nuovo”,certo è adatto ad un pubblico casual,ma questi giochi secondo me fanno la vera fortuna delle console,pensateci la gente che compra la wii e la ds sono per lo + attratte da questi giochi casual,anche se nn sfornano solo giochi per casual….imparate a divertirvi con tutti i tipi di giochi,certe volte giocaer significa non solo sparare,o fare quel che nn si puo fare nella vita reale,ma anche divertirsi con questi giochini che secondo me hanno fatto la fortuna della nintendo….
Jaxonline
02 lug 2008 - 10:21 - #12Commentare un gioco che è prettamente per un pubblico femminile è il colmo.
Lasciate che siano loro a giudicare questo gioco e noi a giocare ai nostri giochi di guerra.
Rosario Gamesblog
02 lug 2008 - 11:37 - #13Tano, va bene il calore ma per favore rilassati. Non esiste nessun progetto per affossare Wii ed esaltare Xbox ma solo la malafede di chi in questi post vede chissà cosa che a conti fatti non c’è.
Cooking Mama è un best-seller in giro per tutto il mondo, Italia compresa, se se ne parla non è per dire che Wii ha solo titoli da casual gamer ma per dare una notizia che sicuramente interesserà tantissime persone, con buona pace di chi pensa che non sia così.
Per la solita diatriba Wii Casual/NonCasual direi che lascia il tempo che trova, anzi per quanto mi riguarda ho una concezione molto diversa di casual/hardcore rispetto a quella che vedo in giro. Non è detto che se uno si diverte con cooking mama non possa essere un hardcore gamer: sono gli stereotipi il male della nostra società :P
Tabris 92
02 lug 2008 - 12:00 - #14Tano
adesso non mettiamoci a dire cavolate
i titoli di punta wii sono
Mario galaxy
brawl
twilight princess(un gioco di lancio come TP non si vedeva dai tempi del primo halo)
metroid prime 3
mario kart wii
e un po piu in basso farei un pensierino per no more heroes(ho adorato alla follia k7 quindi..)
quindi come vedi i titoli di punta del wii si contano sulle dita di una mano
non mi faccio problemi a dire che sono capolavori
ma sappiamo benissimo entrambi che il resto è un marasma di giochi da partite di 15 minuti
Patri
02 lug 2008 - 12:05 - #15ad essere sincero a me non mi garba questo videogioco anche perchè non ha una buona grafica,poi a me i videogiochi di cucina non mi piacciano,preferisco i videogiochi di azione.
Takeshi
02 lug 2008 - 12:10 - #16se la mia ragazza lo compra la lascio XD
Alezzz
02 lug 2008 - 12:33 - #17ma sappiamo benissimo entrambi che il resto è un marasma di giochi da partite di 15 minuti
eh già okami dura 5 minuti
RE4 dura 5 minuti e mezzo
pes 2008 ne dura 10 (una partita tie)
rock band boh tempo di una canzone….
Sono d’accordo su wii c’è una scelta INFINITA di porcherie, ma non mancano nemmeno altrove.
Di giochi veramente BELLI per tutte e tre le console che van per la maggiore oggettivamente si può fare lo stesso discorso…si contano sulle dita di una mano.
Il parco giochi più vasto è appannaggio della 360 ma titoli che ti fanno dire questo è un capolavoro ce ne sono pochissimi (ed è pure giusto senno si perde la misura di cosa è bello e cosa no….).
DI bei giochi ne hanno tutte e tre, di giochi fogna ne hanno tutte e tre, di giochetti da 10 minuti la wii fa man bassa, ma le altre si rifanno tranquillamente con giochi scialbi….per cui?
Senza contare che anche i giochi “da 15 minuti a partita” hanno chi li gioca ben più di 15 minuti…e a quelli come glielo si spiega che stanno giocando troppo?????
Ripeto il voler continuamente portare il PROPRIO gusto come quello al di sopra di quello degli altri è una cosa inutile e che non porta a nulla.
@Rosario, lungi pensare che ci sia una “campagna diffamatoria” verso nintendo ma la giustificazione mi sa di arrampicata sugli specchi.
Brawl è stato molto più venduto di cooking mama….non era forse interessante allora?
Io penso semplicemente che, non avendo la console disponibile (testimone ne è il fatto che non fate prove ne recensite su wii) la console sia trascurata verso le altre.
Il che è normalissimo su un blog tematico, dove scrive l’appassionato, ma su un blog di blogo generale sui videogiochi mi aspetterei una pluralità più vasta di notizie.
Per PS3 esce un firmware e giu di anterpime e post su post, per wii c’è stato un aggiornamento firmware che ha introdotto la grave pecca del blocco del freeloader…silenzio di tomba….dimmi tu :)
IMHO avreste semplicemente bisogno di qualche blogger appassionato che abbia la console e che possa scrivere anche notizie su Nintendo, che al momento latitano.
Rosario Gamesblog
02 lug 2008 - 12:38 - #18Ma infatti nei mesi scorsi di Brawl se ne è parlato eccome :)
Per quanto riguarda le recensioni, si sa, ci stiamo attrezzando per migliorare una cosa che inizialmente su questo blog non era nemmeno prevista. Un pò di pazienza ;)
Tαno
02 lug 2008 - 14:36 - #19noto che i miei post sono tutti spariti
…ancora…
ad ogni modo al posto di parlare di cooking mama (di cui si occupano a malapena i siti nintendo) potreste parlare di giochi più “hardcore”..
Alezzz
02 lug 2008 - 14:53 - #20l’hype creato per GTA o MGS brawl non l’ha avuto manco di striscio ;)
mesi fa se ne è parlato??? per dire che non funzionava bene la versione jap più che altro (2 post) rispetto al resto….appunto dico vi serve l’appassionato che ha la console, non tanto per le recensioni, che sono una bella novità, quanto proprio perchè scriverebbe post alla pari di quelli per le altre console
Rosario Gamesblog
02 lug 2008 - 15:05 - #21http://search.blogo.it/search.html?cx=007141772960786011590%3Aheza2bom3yu&cof=FORID%3A10&q=smash+brawl&sa=Cerca
qualcuno in più c’è dai :P
Takeshi
02 lug 2008 - 15:32 - #22@alezzz okami 5 minuti?? certo se non ti piace. Io l’ho finito 3 volte e ho accumulato 40 ore di gioco sbloccando tutto. E quando dico tutto intendo le perle, i potenziamenti e i libri di tesori, animali, pesci e mostri.
Alezzz
02 lug 2008 - 16:16 - #23@Takeshi….era ironia col post precedente che elencava quattro titoli in croce per wii come belli e gli altri tutti da 15 minuti max a partita.
Io ho messo i primi tre/quattro bei giochi che non erano stati citati e che durano molto di più di 15 minuti….tra cui anche okami (che è un gioco meraviglioso e innovativo anche ora rispetto a tanta fuffa che gira sulle nostre tre console attuali).
Okami è un gioco da 50 ore più o meno ma volendo anche di più per la prima giocata se si fa tutto ;)
@Rosario…ti ripeto a me personalmente, ma non solo, sembra semplicemente che non sia proprio la stessa cosa di quanto visto per altri giochi su altre piattaforme, e forse reputo la cosa risolvibile con un blogger appassionato nintendo che integri questa mancanza sul vostro blog.
Se per voi la cosa non è sentita o non è reputata un’ esigenza poco male, io di mio ho voluto semplicemente lasciare un feedback a riguardo, che siete liberissimi di considerare piu o meno valido senza nessun problema per quel che mi riguarda :)
Tαno
02 lug 2008 - 16:27 - #24se serve un blogger nintendo se ne trovano tanti (io per esempio :sisi:) e cmq servirebbe davvero… wii è uscita prima di ps3, eppure se si conta il numero di articoli:
# Nintendo Wii (1126)
# Ps3 (2715)
la disparità è più che ovvia… considerando che sui siti che bazzico io ci sono almeno 5 news nintendo al giorno… e nn mi riferisco a giochi come cooking mama…
Tabris 92
02 lug 2008 - 16:40 - #25alezz
non ho citato RE4 e okami perche ci sono anche su altre console(GC e PS29
dicasi lo stesso per pes2008
Tαno
02 lug 2008 - 16:56 - #26lol, non paragonare okami per ps2 con okami wii… la grafica è identica, per carità, ma per il resto la differenza è notevole..
Alezzz
02 lug 2008 - 17:22 - #27Tabris…sono i primi 4 che mi son venuti in mente a primo acchitto, per okami e RE4 comprensibilissimo (alla fine è una conversione di un gioco ps2, il controllo e la grafica sono migliori ma il gioco è lo stesso) peccato però per l’esperienza persa su wii perchè è oggettivamente un altra cosa.
PES 2008 non centra nulla con qualsiasi gioco di calcio tu possa mai avere provato, se ti piace il calcio dedicaci 5 minuti :)
Altri giochi che non sono da due minuti mi vengono in mente bully, paper mario, MoH2 (anche se schifo i FPS), Zack e wiki, trauma center….tutti bei giochi.
Poi di giochi fogna se ne trovano quanti ne vuoi ma la situazione anche per le altre console non mi pare così differente, giusto 360 sta messa un po meglio…se ti piacciono i giochi di guida e i FPS :D
°EdO°
02 lug 2008 - 21:13 - #28“Un’avventura emozionante”
Casalinghe Straziate
“Un gioco che vi stupirà”
Idiozia Oggi
“Grandioso mix di azione e stealth”
Droga e Anfetamine Magazine
“Intriso di verità politica e impegno civico”
Il Resto del Carlino
“Ma che palle…”
…il resto dell’umanità
sig.cell
02 lug 2008 - 21:54 - #29anche se sono nintendaro devo dire che i giochi per la Wii stanno diventando un assoluta cazzat….
sig.cell
02 lug 2008 - 21:57 - #30°EdO°@
bravo.
hai dimostrato che gli ultimi giochi per la wii sono schifezze assurde.
Cioè prima impari a cucinare, poi a riordinare e infine a conquistare il mondo.
ma che idiozia…
VOGLIO IL CUBO!
Tαno
02 lug 2008 - 22:13 - #31sig cell, immagino che tra schifezze assurde in uscita per wii tu intenda anche star wars (ben 2), tenchu 4, project zero 4, disaster day, super smash bros, ecc…
questo è un gioco per ragazze, non è l’unico gioco wii.
Tαno
02 lug 2008 - 22:15 - #32senza contare i primi giochi usciti come super mario galaxy (secondo la critica uno dei migliori giochi della storia), zelda twilight princess, metroid prime 3, pes 2008, ecc…
eh si, i giochi wii fanno davvero schifo…
sig.cell
02 lug 2008 - 22:38 - #33tano@
no super smash bros e gli altri no
solo quelli che non servono per i giochi.
Tαno
02 lug 2008 - 22:49 - #34non ho capito l’ultima frase…
cmq hai detto “gli ultimi giochi per la wii sono schifezze assurde”
questo mese esce l’ultimo capitolo della serie Tales in esclusiva per wii, senza contare che per xbox360 escono tipo 3 giochi mentre per wii ne escono 27…
mah…
Patri
02 lug 2008 - 23:23 - #35anche io sono un nintendaro ma mica tutti i videogiochi per la nintendo wii mi devano piacere:
a me cooking mama non mi piace per niente;molto meglio super smash bros brawnl che presto me lo comprerò su la nintendo wii di cooking mama che si deve cucinare e basta
a me piacciano i videogiochi di azione,avventura.
comunque io non lo comprerei cooking mama per wii neanche se costasse 20 euro è un videogioco noioso secondo me
comunque la versione wii di cooking mama sarà sicuramente migliore di quella per nintendo ds.
comunque i videogiochi per la wii non sono brutti al contrario per me sono belli,esempio mario kart wii,super smash bros brawl ecc.quelli si che sono videogiochi che ne vale l’acquisto…..
Alezzz
03 lug 2008 - 09:44 - #36Tano ne escono pure 27 ma di belli o profondi ce ne sono oggettivamente non molti…ANZI ben pochi.
Il problema è che la stessa cosa accade anche per le altre console, questa generazione di macchine IMHO vede davvero una penuria quasi mai vista di bei giochi, che sono soverchiati dalle uscite spazzatura (che ci son sempre state ma mai così preponderanti in percentuale e su tutte le macchine)
Tαno
03 lug 2008 - 15:59 - #37alezz, guarda che non è una novità di questa generazione… anche durante la scorsa generazione,praticamente costituita solo da ps2, uscivano davvero pochi giochi belli in mezzo a tanta spazzatura.. è sempre stato così e lo sarà sempre..
il fatto è che non puoi venire a dire che wii è casual perchè fra i tanti giochi c’è anche cooking mama. ci sono ben 2 cooking mama anche su ds, eppure c’è anche final fantasy 3, metroid, chrono trigger (a breve). non si puà certo dire che ds è una console da casual. il ds è una console per tutti i gusti, da training di inglese e di matematica, a guida in cucina, a mario 64 e zelda phantom hourglass..