Dead Space 3: un video con le funzionalità Kinect

I ragazzi di EA ci mostrano le funzionalità Kinect di Dead Space 3 con questo video. Ma serviranno veramente a qualcosa?
I ragazzi di EA ci mostrano le funzionalità Kinect di Dead Space 3 con questo video. Ma serviranno veramente a qualcosa?

Il trailer che trovate in apertura mostra le funzionalità vocali che Kinect aggiungerà a Dead Space 3. Secondo Electronic Arts l’ultilizzo più proficuo di questo sistema è durante la modalità cooperativa locale, con due giocatori nella stessa stanza. Fra i comandi mostrati troviamo quello per identificare l’obiettivo corrente, utilizzare la stasi oppure ricaricare l’arma.

Come sempre, tutto ciò ci lascia molto perplessi: le prime volte potrebbe anche essere carino, ma poi quali vantaggi avremmo ad utilizzare i comandi vocali rispetto a premere un semplice pulsante sul joypad, come facevamo, ad esempio, in Dead Space 2? Se l’utilizzo di Kinect verrà sempre limitato a una sorta di poco utile microfono, non vediamo come in futuro periferiche simili potranno avere ancora spazio. Voi che ne pensate?

Ricordiamo che per questo terzo episodio gli sviluppatori hanno ripetutamente enfatizzato la modalità multiplayer cooperativa, specificando però che l’esperienza del gioco potrà essere vissuta in maniera totale anche decidendo di affrontare la sola campagna per giocatore singolo.

Dead Space 3 sarà disponibile a febbraio su Xbox 360, PC e PlayStation 3. La demo sarà disponibile in anteprima dal 20 gennaio per tutti gli utenti X360 iscritti a Origin, mentre arriverà una settimana dopo per gli altri.

Per saperne di più:
Dead Space 3: nuovo video di gioco a bordo della nave Eudora
Dead Space 3 sarà un gioco “quadrupla A”, parola di Visceral Games
Dead Space 3: gli sviluppatori promettono 100 ore di gioco

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti