Come avevamo recentemente pronosticato, Square Enix ha annunciato l’arrivo del remake di Chrono Trigger per piattaforma Nintendo DS.
Tale conferma arriva direttamente dal sito ufficiale e dalle pagine di GameTrailers che, come potete vedere qui sopra, hanno ospitato il primo filmato dedicato al famoso RPG temporale uscito nel 1995 per Super Nintendo.
A presto per ulteriori notizie a riguardo.
SinNiji
06 lug 2008 - 19:02 - #1Spero che sia ottimizzato/programmato bene.
Non come la versione PSX..
E anche tradotto, se possibile, dato che la Square non ci ha tradotto i due ultimi titoli più importanti a mio parere.
shitto
06 lug 2008 - 19:02 - #2pare un banalissimo porting… mi auguro che non sia così.
SinNiji
06 lug 2008 - 19:06 - #3@ 2
Lo è. O così pare..
Tranne per l’aggiunta di:
Un nuovo dungeon
Una modalità Wireless
Supporto al touchscreen
Video in ambo gli schermi
Per ora non sappiamo altro..
A Y A
06 lug 2008 - 19:56 - #4x chi come me non l’ha giocato causa lingua inglese,va benissimo un porting,purché tradotto.
ci spero
NSR
06 lug 2008 - 20:04 - #5avendolo annunciato per la fine dell’anno,il tempo è poco e temo sarà un porting,ahimè! spero in una sorpresa. il 2d mi sta bene, però vorrei una grafica un po’ aggiornata.
sun joker jojo
06 lug 2008 - 22:56 - #6quando sento l’opening mi commuovo…che grande gioco, immortale.
shitto
06 lug 2008 - 23:20 - #7ragazzi, ma se amate i JRPG, per la miseria imparatevelo l’inglese, perchè con stà cosa dell’italiano vi siete persi i migliori RPG della storia.
PS: cmq la patch per averlo tutto in ITA si trova da ANNI… ed è anche tradotto nolto bene. ^_-
shitto
06 lug 2008 - 23:23 - #8NSR la square è specializzata per annunciare titoli e poi rinviarli.. guarda Crisis Core.. lo sai il primo annuncio che data di lancio dava? dopo advent children a settembre 2005 (in giappo), li doveva uscire nel gennaio 2006… è uscito nel settembre 2007… perciò io a quelle date di lancio annunciate non gli darei troppo retta… fidatevi, sono specializzati in SQEX! ^_-
Il Druido
07 lug 2008 - 10:13 - #9Dopo aver giocato e finito Phantom Hourglass import in giapponese , posso benissimo godermi Chrono Trigger anche se me lo fanno in finlandese arcaico XD!!!
shitto
07 lug 2008 - 10:43 - #10godere non saprei. io ai tempi vista la smania che avevo di sequel, giocai chrono cross in giapponese.. bello, ma non godetti come con la versione USA, da me comprensibile.
Non stiamo parlando di un RPG di adesso poi.. a quei tempi, nel 1995, gli RPG non erano lineari. E giocarli in Giappo non è così semplice. ^__^’
W symosymo
09 lug 2008 - 15:40 - #11Chrono Trigger è (per me) il gioco più infinitamente divertente di ogni epoca, ed a 32 anni devo proprio dire di averne giocati tanti (tutt’ora possiedo PS3 e Wii!!)!
Così immensamente bello che oggi esco a comperare i DS in attesa di giocarci (non scherzo), anche se è identico alla versione di tanti anni fà!!
Chi non lo ha mai provato lo faccia, è un’esperienza unica!
W le triple combo!!!!!!