The Walking Dead: Survival Instinct ufficiale su Wii U e con una data di uscita

The Walking Dead: Survival Instinct ufficiale su Wii U, e con una data di uscita
The Walking Dead: Survival Instinct ufficiale su Wii U, e con una data di uscita


Dopo che l’uscita di tanti giochi di terze parti è stata esclusa su Wii U (ricordiamo recentemente Castlevania: Lords of Shadow 2 e Crysis 3, ecco finalmente che Activision conferma ufficialmente l’arrivo di The Walking Dead: Survival Instinct sulla neonata console Nintendo. Dalle pagine di Digital Spy, il produttore Glenn Gamble ha spiegato:

«Eravamo già a metà dello sviluppo del progetto quando abbiamo cominciato a pensare di portarlo su Wii U. Non volevamo cambiare il gioco, perché era già tutto definito, quindi abbiamo provato a dire: ‘Cosa possiamo migliorare nella versione Wii U?’. A grandi linee abbiamo implementato una gestione dell’inventario più elegante. Con Wii U si ha istantaneamente accesso allo zaino in ogni momento, con la possibilità di selezionare le armi desiderate e lasciare a terra cose che non servono. È organizzato molto più efficacemente»

Nessuna rivoluzione dunque, ma già una migliore gestione dell’inventario non è certo una cosa da snobbare. Con l’occasione il publisher ha reso noto che il gioco arriverà in Europa il giorno 29 marzo. Le piattaforme saranno dunque PC, PS3, X360 e Nintendo Wii U. Olé!

Ricordiamo che The Walking Dead: Survival Instinct è direttamente ispirato alla serie TV trasmessa dall’emittente statunitense AMC, che a sua volta è ispirata al fantastico fumetto di Robert Kirkman e Tony Moore. Questo progetto c’entra poco o nulla con le avventure grafiche di Telltale Games, anche loro in accordi di licenza con l’universo di The Walking Dead.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti