
Durante la sua personale conferenza nella prima giornata dell’E3 2008, Microsoft ha finalmente presentato la nuova dashboard di Xbox 360, con tanto di menu in tre dimensioni e Avatar in stile Mii, sempre cartooneschi ma molto più dettagliati.
John Schappert, capo dei servizi e software Live, ha illustrato al pubblico le novità spiegando: «Il nuovo look e l’introduzione degli avatar sono rendono la dashboard più divertente, più partecipativa e più semplice da usare. Oltre alla Gamercard ci sarà qualcosa di più personale grazie agli avatar, coi quali ognuno potrà esprimere il proprio stile. Si potranno modificare gli avatar con pantaloni, magliette, cappelli… ogni cosa che vorrete ci sarà».
Sarà introdotta anche una funzione chiamata Live Party dove si potrà chattare in 8 utenti contemporaneamente, formando una specie di “salotto virtuale”.
Ecco a voi il il filmato della presentazione.
Aggiornamento: nuove funzioni che saranno disponibili con l’aggiornamento della dashboard sono state rivelate da Major Nelson. Eccole a voi:
Gatsu84
15 lug 2008 - 18:37 - #51secondo me potevano risparmiarsi la storia dei simil mii… 360 è un prodotto indirizzato principalmente verso giocatori maturi che si accontano di una frugale gamertag. effettivamente questa smania di microsoft nel cercare di avere tutto quello che hanno gli altri sta un pò esegerando. Anche se sotto certi punti di vista non può che farmi felice (lips ci voleva, e anche l’installazione facoltativa mi sembra una buona idea per chi vuole guadagnare un framerate leggermente più stabile da alcuni giochi!). ora sono curioso di constatare se anche Sony ha in serbo qualche bella sorpresa per i suoi utenti, io, in quanto 360 user mi sento piuttosto confortato dalle news di ieri sera.
ninjads
15 lug 2008 - 19:03 - #52Cmq Microsoft si sta dimostrando sempre più imponente.
Non è colpa di nessuno se riesce sempre a tirar fuori novità ed esclusive eclatanti.Quelle viste fin’ora sono gran cose,ottima la nuova dashboard 3d e le nuove applicazioni. Quella di FFXIII penso sia stata inaspettata come cosa,come anche l’esclusiva di Rockband 2! Probbabilmente nel mondo si punta di + ad una console più gestibile. Sony perde colpi ma credo che ce ne farà vedere delle belle anche lei! Anche perchè spero di vedere altri ottimi giochi dopo Uncharted e MGS4. Cmq per chi dava per morta la 360,questa E3 sta dimostrando che è vive e vegeta!!!…e sfido chiunque a dire l’opposto!
_LOVE-
15 lug 2008 - 19:11 - #53a proposito di E3, la nintendo sta mostrando i suoi nuovi prodotti, tra i quali :
GTA per DS
WII SPORT 2
WII MUSIC
no_war
15 lug 2008 - 19:18 - #54GTA x ds?? tosto
mikiamomarco
15 lug 2008 - 20:09 - #55raga datevi una calmata godiamoci le news dell’E3 e basta.
WLAPLAY
16 lug 2008 - 01:14 - #56Con tutti i soldi che incassa microsoft con il Live è il minimo che vi possa fare…Siete gli unici a pagare “oltre alla linea adsl” per poter giocare online ad un gioco…Io con la play gioco gratis e ci gioco bene senza problemi…Non fatevi rubare i soldi…Che vergogna, ci credo che poi la microsoft abbassa i prezzi della console, tanto poi li recuperà così…
djleathal
16 lug 2008 - 01:39 - #57Tutti dicono che la 360 sia morta o sta per morire…
Personalmente penso che questa console stia riscoprendo una seconda giovinezza… e dalle novità che giungono dall’E3 penso che ne vedremo delle belle in futuro!
Il Druido
16 lug 2008 - 01:42 - #58@ WLAPLAY
La M$ è l’unica a far pagare il gioco online O.O ? Il Live non è un servizio virtuale nato dalla mente di un pazzo furioso, ci sono migliaia di server che la Microsoft dovrà pur gestire, o sbaglio? TUTTI quelli che hanno server privati si fanno pagare per poterli utilizzare: quasi tutti i MMORPG hanno abbonamenti mensili per poter avere “una fetta di server”, eppure ci si attacca a quei 5 euro al mese che chiede la Microsoft per poter giocare a TUTTI i giochi online, non solo uno come nel mondo pc… mah, eppure viviamo nello stesso mondo, com’è che le notizie a casa mia dicono una cosa e a casa vostra dicono il contrario O.o???
canadagoogle
16 lug 2008 - 07:51 - #59student boat mail deliver woman speed frog girl sun stone
mikiamomarco
16 lug 2008 - 09:28 - #60Druido hai pienamente ragione.
Isacco
17 lug 2008 - 04:49 - #61NOOOOOOOOOOOO i wii-puffi attaccheranno l’xbox… NUOOOOO.
Ma perfavore…
Preferisco farla bannare-.-
ghost mattia
04 ago 2008 - 14:37 - #62magnifico !!!!! la 360 mi sorprende sempre di piu !!!!!!! poi a novembre esce quel capolavoro di gow 2 !!
asdrubbale
17 ago 2008 - 09:26 - #63@no war
guarda che i rod sono spariti dalle console di nuova produzione da almeno 6 mesi dopo che il processo di produzione è sceso a 65nm quindi vai tranquillo e comprala poi hai la ps3 io l’ho comprata da un mese a parte mgs4 wstà da un mese a prendere la polvere il psn comparato con il live è ridicolo e penoso la cosa peggiore è che non si può chattare durante i giochi cioè se uno mi manda un messaggio devo chiudere il gioco per rispondergli ma che schifo è? e poi la cosa più grave per me è che non si possono mandare audio messaggi veloci e facili il psn è anni luce indietro al live microsoft infatti pse non miglioreranno credo che mi rivenderò la ps3 a questo giro sony mi ha proprio deluso e pensare che ho la ps1 e la ps2 sin dall’inizio sony hai proprio toppato!!!
last_victim
24 ago 2008 - 12:51 - #64@ asdrubbale
tu nn hai la ps3…o nn avresti detto una boiata grossa cm quella che hai appena detto e cioè “se uno mi manda un messaggio devo chiudere il gioco per rispondergli ma che schifo è?”. sei solo un fanboy xbox dai nn renderti ridicolo.
evafan74
26 ago 2008 - 20:23 - #65Eccolo un’altro fanboy ps3 che compra sony solo perchè fa fico!E quante ore ci giochi alla tua ps3,o già,ma con quali giochi?Magari quelli (2) in esclusiva!!Ha ha ha.
E se poi vuoi giocare ad un titolo ps2?A già,non funziona!Ha ha ha.Più che da figo,mi sembra che un fanboy sony,sia uno sfigo!Tantè,che per far comprare il bidone nero da 400 € la stessa Sony ha dovuto far chiudere a suon di milioni l’hd-dvd!!Siete proprio grandi!!