Logo Blogo

[E3 08] Resident Evil 5: svelato il multiplayer cooperativo e confermata la data di uscita

Pubblicato: 15 lug 2008 da David

Commenti dei lettori

L’attesissimo Resident Evil 5 arriverà nei negozi il giorno 13 marzo 2009 in contemporanea mondiale. Dal keynote Microsoft all’E3 2008 Capcom ha finalmente confermato la data di uscita, che stava tenendo sulle spine milioni di fan.

Come se non bastasse, è stato anche mostrato un nuovo filmato sulla modalità cooperativa online, dove Chris Redfield viene affiancato dalla bella Sheva Aloma. Il design del gioco prevede sequenze ad hoc che possono essere superate solo grazie ad una cooperazione fra i due giocatori.

Resident Evil 5
uscirà sulle piattaforme Xbox 360 e PlayStation 3.

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (2 Voti | Media: 5 su 5)
condividi condividi
15 commenti

Commenti dei lettori

Nascondi commenti anonimi
  • Profilo di DRIVERS

    DRIVERS

    15 lug 2008 - 09:10 - #1
    0 punti
    Up Down

    ma ke palle ancora 8 mesi… grrrrrrrrrrr…

  • Profilo di ninjads

    ninjads

    15 lug 2008 - 09:29 - #2
    0 punti
    Up Down

    Apparentemente la formula rimane la stessa del quarto capitolo,solo che la co-op e la grafica esaltante lo rendono un possibile must!!!..solo che tocca aspettare ancora troppo!
    Basta che non sia vecchio per il lancio!

  • Profilo di mikness360

    mikness360

    15 lug 2008 - 09:54 - #3
    0 punti
    Up Down

    figata assurda…

  • Profilo di Cordoli per colazione

    Cordoli per colazione

    15 lug 2008 - 10:27 - #4
    0 punti
    Up Down

    Come fa ad essere vecchio per il lancio??
    Oggigiorno i giochi, tutti, escono con ritardi incredibili, alle volte superiore agli otto mesi di attesa che ci separano da RE5, tante di queste voilte sono attese non giustificate dall’effetto finale del gioco, che di next generation ha poco e delude sotto molti aspetti.
    RE5 è uno di quei pochi giochi per cui vale la pena l’attesa che si prospetta, senza dimenticare che poi non è mai stata dichiarata l’ufficialità sulla data, prima di oggi, e i vertici della casa parlavano sempre di un range compreso tra marzo 2008 e gennaio 2010.
    Esce giusto ametà strada oserei dire.
    sembra un gioco fantastico, che riprende la trama dei primi 2 RE, che vanta innumerevoli fan, tanti siti, e forum dedicati in ogni stato e lingua del pianeta, un vero must, che se avesse la strategia marketing di altri titoli sovravvalutati sarebbe il titolo del millennio.
    Per confermare quello che dico basta prendere le riviste di giochi dalla PS1 alla PS2, dal 1997 ad oggi, osservare le recensioni e constatare come su tutte le riviste specializzate RE sfiori sempre la perfezione con punteggi superiori al 95 nelle recensioni che arrivano a 100, e voti mai al di sotto del 9 con recensioni che hanno una scala di 10, e le riviste internazionali non sono da meno.
    Se poi si prendono come paragone i giochi concorrenti si nota come RE non sia mai oltre la seconda posizione(RE3 a parte), e se si prende qualche rivista con il database di titoli e recensioni si nota che RE ha sempre avuto valutazioni che non lo posizionano mai al di sotto del 5° posto, sotto solo ad alcune versioni di “commerciali” come PES, e Final fantasy.
    Insomma è unoi dei pochi giochi che in 10 anni ha messo daccordo tutti, ma davvero tutti.
    Perlomeno per me non ha incognite, è un gioco che aspetto con trepidazione e che sono convinto non deluderà…
    Dai video sembra un capolavoro, alcuni frame dei video sembravano addirittura superiori a crysis per PC, il gameplay è migliorato, ed è sulla falsa riga di RE4, è stato migliorato il sistema Co-op, se ha un online degno e la trama rispetta i canonialla quale siamo abituati il gioco è un capolkavoro, se poi ci emttono una puntina di strategia aggressiva di marketing, potrebbe diventare il gioco del millennio.
    Questo è impossibile per il semplice fatto che i titoli passati sono stati un successo ma non essendo comerciali ai livelli di Halo e soci non ne hanno avuto lo stesso successo, ma è stato mostrato come RE1 sia stato un successo a metà, mentre il capitolo successivo abbia avuto piu successo ancora, in maniera del tutto anomala.
    Spoero che abbia meno successo di quanto ne possa avere, perchè significa che non sono state abbandonate le trame passate e e il gioco non è commerciale a livelli esagerati.

  • Profilo di me stesso medesimo

    me stesso medesimo

    15 lug 2008 - 10:55 - #5
    1 punto
    Up Down

    Sono abbastanza deluso… non che il gioco sia brutto, intendiamoci, ma è uguale a RE4! Le animazioni del protagonista e dei neimici sono uguali a quelle del 4 e la forma dei barili è la stessa… insomma, con tutto il tempo per sviluppare il gioco, non dico che mi aspettavo una rivoluzione, ma almeno che non riciclassero molte cose da RE4.

  • Profilo di DanielSan

    DanielSan

    15 lug 2008 - 11:21 - #6
    0 punti
    Up Down

    Per me e’ bellissimo!La formula di RE4 e’ perfetta,visto che si tratta del miglior episodio imho

  • Profilo di sir arthur

    sir arthur

    15 lug 2008 - 11:30 - #7
    0 punti
    Up Down

    @5
    Ti quoto in pieno..è la stessa cosa che ho pensato io: riciclaggio di animazioni a GO GO…l’incedere dei nemici sà veramente di Dejavù…per non parlare del tizio incappucciato con la motosega. Vabbè, lo comprerò sicuramente anche perchè ormai il 4 su wii l’ho consumato, ma mi aspettavo qualcosa che (come a suo tempo fece su cubo) mi avrebbe fatto strabuzzare gli occhi. Oh! intendiamoci, tecnicamente mi fà sbavare e non poco, ma avrei gradito più innovazione…anche se il fattore CO-OP è già di per se una GRANDISSIMA aggiunta al gameplay…è una vita che lo attendo e sicuramente renderà questo gioco quasi INFINITO.

  • Dolby

    15 lug 2008 - 12:04 - #8
    1 punto
    Up Down

    Tralasciando il fatto che questo NON è Resident Evil… cioè, un copia incolla del 4… che presa in giro… anche le animazioni sono le stesse, movimenti dei nemici che muoiono compresi… in pratica avevano il gioco già fatto, hanno soltanto ristrutturato gli ambienti; tutto questa tempo per cosa? Una vaccata colossale…..

  • Profilo di D3vilSnake

    D3vilSnake

    15 lug 2008 - 12:38 - #9
    0 punti
    Up Down

    deludente… ci sono pure bug.. poi l’arma del nemico sparisce di colpo quando cade per terra… mi aspettavo qualcosa di più…

  • Profilo di iSteno

    iSteno

    15 lug 2008 - 13:50 - #10
    0 punti
    Up Down

    Ma dai è il RE 4 pompato… mi aspettavo molto di più

  • Profilo di Aten

    Aten

    15 lug 2008 - 14:55 - #11
    0 punti
    Up Down

    quello che noto è che hanno giunto dei bianchi oltre i ai negri per renderlo multietnico XD

  • Profilo di Aten

    Aten

    15 lug 2008 - 15:20 - #12
    0 punti
    Up Down

    aggiunto* ma succede solo a me che quando posto alcune parole mi vengono cambiate?

  • Profilo di KenHutchinson

    KenHutchinson

    15 lug 2008 - 16:12 - #13
    0 punti
    Up Down

    Cavolo troppo bello, la tipa è la sorella di Ševčenko?XD
    Ragazzi sto gioco a mio parere è da prendere, è vero molte animazioni sono riciclatema sembra davvero magnifico a mio parere.

  • Profilo di A Y A

    A Y A

    15 lug 2008 - 23:50 - #14
    0 punti
    Up Down

    non ho visto il gioco ma ho già avuto un orgasmo x il coop….
    un sogno che si avvera :D

  • Profilo di A Y A

    A Y A

    16 lug 2008 - 00:23 - #15
    0 punti
    Up Down

    bè il gioco spacca.

    l’unica cosa che non ho capito è se il personaggio quando prende la mira può anche muoversi.
    cosa che nel 4 non si poteva fare,ma che nei video precedenti del 5 mi era sembrato di si…anzi ne sono sicuro il personaggio prendeva la mira e poi si spostava…
    perché in questo video rimane impalato???
    se non hanno messo questa semplice aggiunta a parer mio hanno commesso una cavolata.
    ormai il sistema di controllo del 4 è superato…
    mah… speriamo che chi giocava avesse il dito fratturato :(