Classifiche hardware e software Italia 30/06 - 06/07

Nuovo aggiornamento delle classifiche hardware e software del mercato videoludico italiano, fornite da Multiplayer.it in collaborazione con Nielsen: come al solito, i dati analizzati sono relativi al campione dei principali canali di distribuzione nazionali.

Ancora primo Super Smash Bros Brawl, seguito dall’accoppiata Pokémon Mystery Dungeon e La Guida in Cucina, mentre Metal Gear Solid 4 scende dal podio e si deve accontentare della quinta posizione, insidiato da Wii-Fit e Cooking Mama 2.

Torna a farsi vedere al penultimo posto della classifica multiformato Grand Theft Auto IV per PS3 in una top ten dominata da ben 5 titoli per DS.

Alcuni cambi anche nella graduatoria hardware, dove PSP riesce a scavalcare Wii in seconda posizione dietro al DS, ormai sempre più in fuga solitaria.

Nelle retrovie nuovo sorpasso di PS2 ai danni di Xbox 360, che proprio sembra non voler attecchire nel nostro paese al punto da lottare serratamente con la “old-gen” di casa Sony. Di seguito le classifiche multiformato e hardware complete:

TOP 10 All Formats:
1. Super Smash Bros Brawl (Wii)
2. Pokémon Mystery Dungeon Esploratori del Tempo (DS)
3. Pokémon Mystery Dungeon Esploratori dell’Oscurità (DS)
4. La Guida in Cucina (DS)
5. Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots (PS3)
6. Wii-Fit + Wii Balance Board (Wii)
7. Cooking Mama 2: Dinner With Friends (DS)
8. Grand Theft Auto IV (PS3)
9. Pokémon Diamante (DS)
10. Final Fantasy VII Crisis Core (PSP)

Classifica Hardware:
1. DS
2. PSP
3. Wii
4. PlayStation 3
5. PlayStation 2
6. Xbox 360

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti