Nuovo Sonic in arrivo (anche per next gen)? Prime indiscrezioni sul gioco

Un nuovo Sonic all'orizzonte? Sembrerebbe proprio di sì: SEGA starebbe pensando a un titolo per nuova e vecchia generazione di console
Un nuovo Sonic all'orizzonte? Sembrerebbe proprio di sì: SEGA starebbe pensando a un titolo per nuova e vecchia generazione di console

Un nuovo Sonic all’orizzonte? Sembrerebbe proprio di sì, e, frastornati (ma felici) della fantastica conferenza Nintendo di ieri, non possiamo far altro che esultare: non si può certo dire, infatti, che, a partire dal 1991, il simpatico Riccio Blu non abbia conquistato milioni e milioni di giocatori in tutto il mondo. Se a tutto aggiungete che il titolo potrebbe fare la sua comparsa non soltanto sulle console portatili (PlayStation Vita e Nintendo 3DS), ma anche sulle home console (Nintendo Wii, PlayStation 3, Xbox 360) e Personal Computer, la giornata proseguirà senz’altro alla grande.Il pettegolezzo non dovrebbe corrispondere a una bufala, visto che proviene dal sempre aggiornato Sonic Stadium, che ha anche citato fonti affidabili e interne a SEGA; per adesso, le console interessate dovrebbero essere soltanto quelle elencate prima, ma il sito si è detto sicuro – e non sbaglia senz’altro – che il gioco potrebbe uscire anche su PlayStation 4 e Xbox 720 (d’altra parte, per la console domestica Sony dovrebbe essere già al lavoro anche Quantic Dream con Singularity).

Ma i dettagli non finiscono certo con la lista delle piattaforme: il nuovo Sonic dovrebbe essere diverso su Nintendo 3DS, dove il sistema di gioco potrebbe essere simile a quello di Sonic Rush. In generale, però, il titolo richiamerà non poco celebri episodi della saga, come Sonic Sonic Unleashed, Sonic Colours e Sonic Generations e alternerà la doppia alla tripla dimensione; stando a quanto rivelato, la giocabilità dovrebbe essere altissima: ogni livello – forse ne saranno venti in totale – prevede percorsi multipli, che porteranno a scenari differenti a seconda delle scelte effettuate dal giocatore.

La serie finora ha sempre soddisfatto le aspettative di moltissimi player – nel 2011 è risultata persino la più venduta fra tutte e in molte nazioni (pensate al Regno Unito) il Riccio Blu è il personaggio più conosciuto –; le premesse, insomma, sono ottime. Speriamo che il nuovo Sonic non rappresenti la prima deludente eccezione: il 2 febbraio – ha assicurato la fonte – ne sapremo comunque di più.

Via | Sonic Stadium

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti