Kingdom Hearts 1.5 HD Remix, uscita occidentale confermata da Jesse McCartney

L'uscita in Europa (e quindi in Italia) di Kingdom Hearts 1.5 HD Remix è stata confermata da Jesse McCartney, doppiatore di Roxas
L'uscita in Europa (e quindi in Italia) di Kingdom Hearts 1.5 HD Remix è stata confermata da Jesse McCartney, doppiatore di Roxas

Per chi attende con ansia Kingdom Hearts HD 1.5 Remix è in arrivo una bella notizia. Non è ancora arrivata la conferma ufficiale da parte di Square Enix, ma sembra che la release occidentale non sia più frutto della fervida immaginazione di tutti i fan della serie (che non avranno ancora digerito – ne siamo certi – la mancata traduzione in italiano di Kingdom Hearts Dream Drop Distance per Nintendo 3DS). Scopriamo assieme perché, partendo da un nome: “Jesse McCartney”.I più sapranno senz’altro che è proprio lui il doppiatore di Roxas, Nessuno di Sora che fa la sua comparsa in diversi capitoli della saga (in Kingdom Hearts 358/2 Days per Nintendo DS, poi, è persino protagonista assieme ad Axel e Xion); ed è proprio lui che su Instagram ha pubblicato una foto scattata durante la registrazione, con tanto di messaggio: “Per tutti i fan di Kingdom Hearts. Sto registrando il prossimo episodio“. La localizzazione occidentale, quindi, è stata confermata (seppur indirettamente).

Per chi non lo sapesse, Kingdom Hearts HD 1.5 Remix uscirà in Giappone per PlayStation 3 il 14 marzo: non c’è ancora, di conseguenza, una data europea. La Collection è parte di un progetto che Square Enix intende realizzare molto probabilmente prima del rilascio di PlayStation 4, vale a dire la rimasterizzazione in alta definizione di tutta la serie (alla prima raccolta, infatti, è molto probabile che farà seguito una seconda, con i restanti capitoli).

Ad avere una versione HD saranno Kingdom HeartsKingdom Hearts Re Chain of Memories, ai quali si aggiungeranno le cutscene di Kingdom Hearts 358/2 Days: tutti i personaggi sono stati modellati di nuovo; sono state modificate alcune parti del gameplay, per avvicinarle a quelle di Kingdom Hearts 2 ed è stato aggiunto un premio per coloro che completeranno entrambe le avventure.

A nostro avviso, gli sviluppatori avrebbero dovuto aspettare un po’ di più e fare lo stesso ottimo lavoro che hanno fatto con KH e KH COM anche con KH DDD: questo, però, alla luce delle ultime “trovate” targate Square Enix, sarebbe significato chiedere troppo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti