Classifiche hardware e software Italia 04-11/08

Nuovo aggiornamento delle classifiche hardware e software del mercato videoludico italiano, fornite da Multiplayer.it in collaborazione con Nielsen: come al solito, i dati analizzati sono relativi al campione dei principali canali di distribuzione nazionali.

Nessun grande stravolgimento nella top 10 software, con Wii Fit ancora saldo al comando seguito stavolta nientedimeno che da New Super Mario Bros. (uscito più di 2 anni fa) che contribuisce a relegare Guitar Hero On Tour in quinta posizione.

Da segnalare il ritorno in classifica di Metal Gear Solid 4 all’ultimo posto e la presenza di Soul Calibur IV nella sua sola versione PS3, titolo comunque in grado di piazzarsi ai vertici delle graduatorie riguardanti i soli giochi PS3 e Xbox 360.
Nella classifica hardware vanno forti le portatili DS e PSP, sicuramente più comode da portare sotto l’ombrellone, mentre Wii come al solito comanda tra le casalinghe.

Xbox 360 ancora sopra PS3 anche se entrambe non riescono a sorpassare le cifre ottenute da PS2, ancora una volta in grado di sbalordire col suo straordinario successo a distanza di anni ormai dalla sua uscita. Di seguito le classifiche multiformato e hardware nel dettaglio:

TOP 10 All Formats:
1. Wii-Fit + Wii Balance Board (Wii)
2. New Super Mario Bros. (DS)
3. Cooking Mama 2: Dinner With Friends (DS)
4. Mario Kart + Wii Wheel (Wii)
5. Guitar Hero On Tour (DS)
6. Giulia Passione Baby Sitter (DS)
7. Soul Calibur IV (PS3)
8. Brain Training del Dr. Kawashima (DS)
9. La Guida in Cucina (DS)
10. Metal Gear Solid 4: guns of the Patriots (PS3)

Classifica Hardware:
1. DS
2. PSP
3. Wii
4. PlayStation 2
5. Xbox 360
6. PlayStation 3

via | Multiplayer.it

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti