Chris Roberts: "PlayStation 4 e Xbox 720 venderanno meno delle console attuali"

Chris Roberts: "PlayStation 4 e Xbox 720 venderanno meno delle console attuali".
Chris Roberts: "PlayStation 4 e Xbox 720 venderanno meno delle console attuali".

Le nuove console che, prendendoci le dovute licenze, chiamiamo per comodità PlayStation 4 e Xbox 720, venderanno sensibilmente meno dei loro predecessori. A sostenerlo è Chris Roberts, attualmente al lavoro su Star Citizen, secondo cui Sony e Microsoft si ritroveranno per forza di cose a perdere i vantaggi di prezzo e potenza rispetto ai PC.

Dalle pagine di Nowgamer, il creatore di Wing Commander ha preso la palla al balzo per dire che l’avvento delle nuove console non si ripercuoterà negativamente sul successo di cui attualmente stanno godendo i progetti PC lanciati su Kickstarter (fra cui c’è anche il suo). Dopo la pausa troverete tutte le dichiarazioni.

«Credo che le console avranno il loro spazio e frutteranno discretamente, ma non credo che questa nuova generazione avrà lo stesso successo di quella attuale. Essenzialmente, posso già adesso assemblarmi un PC di fascia alta con prestazioni molto superiori a quelle che avranno le nuove console che verranno annunciate solo fra qualche mese.»

«I costi per farsi un PC potente sono in continuo calo, e anche gli strumenti per riuscire a usufruire del PC sulla TV del salotto vedranno un ribasso. Quindi [le nuove console] si ritroveranno nello stesso campo da gioco di altri sistemi, che questi siano Steam Box o altre cose, e allora quale sarà la migliore piattaforma? Una piattaforma chiusa e controllata come quelle di Microsoft, Apple e Sony, o una piattaforma aperta senza restrizioni? Ci sono lati positivi e negativi da entrambi i lati.»

E voi che ne pensate?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti