Metal Gear Solid 4: Hideo Kojima stanco delle richieste per la versione Xbox 360


In una recente intervista, il creatore della serie Metal Gear Solid Hideo Kojima è tornato a parlare in particolare del quarto capitolo appena uscito, dicendosi stanco delle richieste che ogni tanto gli vengono fatte a riguardo di una possibile versione Xbox 360.

Secondo Kojima, il porting non sarebbe fattibile in quanto il gioco è ottimizzato per la sua attuale piattaforma, PS3, il che ne rende difficile e dispendiosa la conversione. Il buon Hideo non si tira però indietro parlando di un ipotetico futuro nel quale l’hardware non presenti le differenze attuali rendendo più facile questo genere di cose.

Tornando su un altro argomento spinoso di Metal Gear Solid 4, le scene d’intermezzo, Kojima si dice in parte soddisfatto perché le ritiene più caratterizzanti per i personaggi e per la trama rispetto a titoli come BioShock e Halo.

“In parte” perché starebbe da diverso tempo pensando di eliminare addirittura le scene d’intermezzo automatiche, rendendole quindi interattive, ma non sa al momento come farlo mantenendo gli straordinari elementi narrativi caratteristici della serie.

via | Destructoid

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti