Altri 100 fantastici artwork videoludici - galleria immagini

Altri 100 fantastici artwork videoludici
Dopo la nostra prima raccolta di 100 artwork videoludici, abbiamo deciso che due è meglio di uno: eccovene dunque altri 100, ancora una volta tutti ufficiali (niente fan-art amatoriali) e utilizzati da software house e publisher per fini promozionali.

Come abbiamo già detto, negli ultimi anni la qualità delle tavole e il loro spessore artistico è salito esponenzialmente, arrivando a donarci vere e proprie opere meritevoli da essere incorniciate e appese in casa. Vedere questa galleria immagini per credere.

Altri 100 fantastici artwork videoludici
Altri 100 fantastici artwork videoludici
Altri 100 fantastici artwork videoludici
Altri 100 fantastici artwork videoludici

Fra i giochi omaggiati da questa seconda parte della collezione troviamo ovviamente God of War (con l'inequivocabile faccione di Kratos a fare da immagine di apertura), Sonic, il redivivo Duke Nukem (che secondo noi poteva pure rimanere confinato nei bellissimi ricordi di inizio anni '90, visto che abbiamo definito Duke Nukem Forever come il peggior gioco del 2011 e uno fra i peggiori degli ultimi anni), Section 8 (un gioco che si fa apprezzare più per i suoi artwork che per la sostanza vera e propria), Ninja Gaiden, Halo, Mortal Kombat e ancora tantissimi, troppi per essere citati.

Ancora una volta: qual è il vostro preferito? E soprattutto: riuscite e riconoscere tutti e 100 i giochi illustrati? Magari tutti e 200, compresa la collezione precedente? E ancora: c'è un artwork in particolare, magari anche al di fuori di quelli che vi abbiamo proposto, che vi è rimasto impresso più di altri? Non esitate a indicarcelo e raccontarci il perché: dopotutto, come suggerisce il nome stesso, si tratta di arte, e i giudizi di ognuno di noi sono estremamente personali e indiscutibili.

  • shares
  • Mail