Final Fantasy Versus XIII, uscita in esclusiva per PlayStation 4 con nome diverso?

Final Fantasy Versus XIIIFinal Fantasy Versus XIII potrebbe non vedere più la luce su PlayStation 3 né sulle console di questa generazione. Square Enix non è ancora intervenuta su queste voci di corridoio né lo farà nell'immediato, ma i rumor provengono dall'informatissimo NeoGAF, forum che difficilmente racconta stupidaggini. Bisognava aspettarselo, a dire il vero: PlayStation 4 dovrebbe essere rilasciata tra la fine del 2013 e l'inizio del 2014 e il ritardo di quello che avrebbe dovuto essere un gioco per PS3 è sempre parso a tutti molto strano. Ma vediamo tutti i dettagli. Un utente NeoGAF, Verendus, ha spiegato che Square Enix non solo avrebbe intenzione di presentare il gioco nel corso di quest'anno - e sarebbe pure ora, visto il silenzio catacombale che ha avvolto il gioco di ruolo negli ultimi mesi -, ma avrebbe pure pensato di cambiarne il nome (rumor non nuovissimo, a dirla tutta) e lanciarlo solo e soltanto come esclusiva PlayStation nel 2014.

Sempre dietro segnalazione dello stesso utente, nel web si è fatta sempre più insistente la voce di corridoio secondo la quale anche Final Fantasy XV e Final Fantasy XVI dovrebbero vedere la luce soltanto su PS4. Si tratta di pettegolezzi da tenere sotto controllo - e che faranno senz'altro piacere ai fan di Sony e Square Enix -, perché il diretto responsabile ha invitato i gestori del forum a cancellargli l'account, qualora la sua notizia dovesse rivelarsi tutta una montatura.

Ci crediamo? Non ci crediamo? Noi propendiamo per il "sì": il momento migliore per lanciare Final Fantasy Versus XIII, che non si chiamerà più così, non può essere questo - in un clima di così grande sfiducia nei confronti di Sony - ma il prossimo anno, quando l'entusiasmo per la nuova console sarà alle stelle. Incrociamo le dita!

Via | NeoGAF

  • shares
  • +1
  • Mail