Project Gotham 5 su Xbox 720: questo è il primo artwork?

Project Gotham 5 su Xbox 720: questo è il primo artwork?
Project Gotham 5 su Xbox 720: questo è il primo artwork?

Da tempo alcune indiscrezioni (ormai confermate) vogliono che la software house Lucid Games abbia raccolto il testimone di Bizarre Creations e stia sviluppando Project Gotham 5, indicato come gioco di lancio della nuova console Microsoft che per comodità continuiamo a chiamare Xbox 720.

A rinforzare queste voci di corridoio arriva oggi l’artwork spuntato direttamente sul sito ufficiale di Lucid Games che potete ammirare in apertura. Si tratta di una strada di Londra con in primo piano un cartello di lavori in corso che annuncia “La strada aprirà nel 2013”. Ciò suggerisce implicitamente che la nuova console targata Microsoft debutterà sul mercato prima della fine dell’anno.

Un Project Gotham come gioco di lancio per una console Xbox non sarebbe certo una novità: nel 2002 la prima Xbox è uscita con il primo Project Gotham Racing, mentre Xbox 360 è arrivata sugli scaffali dei negozi accompagnata da Project Gotham Racing 3. Entrambi si dimostrarono arcade di guida molto interessanti, divertenti e longevi (ricordo che a PGR 3 ho totalizzato oltre 170 ore di gioco solo online, risucendo ad arrivare quinto nella graduatoria mondiale).

Considerato che i Vigil Studios sono formati da tutti ex-dipendenti di Bizarre Creations e Criterion, c’è da pensare che le carte in regola per un nuovo Project Gotham 5 con tutti i crismi del caso ci siano tutte. Aspettiamo ulteriori dettagli, che immaginiamo non tarderanno ad arrivare.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti