PlayStation 4 costerà più di 400$?

Playstation 4Sin da quando sono iniziate a circolare le voci sulle console di nuova generazione, tutti sono sempre stati d'accordo sul dire che il prezzo di lancio non avrebbe superato la soglia dei 400 dollari americani. Una notizia dell'autorevole sito nipponico Ashai potrebbe mettere in discussione questa teoria: secondo quanto riportato, Sony sarebbe pronta a commercializzare PlayStation 4 al prezzo di 40.000 Yen, che al cambio attuale diventano circa 430$, e che secondo la poco simpatica legge di mercato che abbiamo visto fin troppe volte, potrebbero trasformarsi magicamente in 429€.

Oltre al prezzo, il reportage sostiene che il nuovo joypad continuerà a mantenere la forma del classico DualShock, ma sarà equipaggiato con il famoso touchpad frontale. Infine, viene confermato che la nuova console uscirà sul mercato entro la fine di quest'anno sia in Giappone che negli Stati Uniti (non viene fatta menzione dell'Europa).

In ogni caso non ci rimane che aspettare meno di due settimane: l'unanimità degli osservatori è infatti pronta a giurare che l'evento istituito da Sony per il 20 febbraio servirà proprio per presentare al pubblico la sua nuova console, e finalmente fare luce in modo definitivo su caratteristiche hardware, prezzi, date forse anche titoli di lancio.

Rimanete sintonizzati!

via | Siliconera

  • shares
  • +1
  • Mail
16 commenti Aggiorna
Ordina: