Cliff Bleszinski: "la modalità multiplayer di Gears of War 2 è il mio più grande rammarico"

Da una sessione di Q+A (domande e risposte) pubblicata direttamente nella sua pagina Tumblr, Cliff Bleszinski ha rivelato alcuni interessanti retroscena sulla sua carriera di game designer. In special modo, il creatore di Unreal e Gears of War ha ammesso che il suo più grande rammarico è stato lanciare la modalità multiplayer online in Gears of War 2:

«Il mio più grande rammarico è stato il lancio della modalità online di Gears 2. Purtroppo è stato un enorme errore per chiunque sia stato coinvolto nella cosa. Il mio più grande trionfo è invece stato aiutare a lanciare un franchise da un miliardo di dollari con Gears 1. Mostrarne la prima demo al Chinese Theater di Hollywood con il locale tutto esaurito è stato un momento incredibile per me, personalmente e professionalmente»

Oltre a questo, CliffyB ha ribadito una volta per tutte che il franchise Jazz Jackrabbit - il primo importante che ha creato - non avrà mai un futuro:

«Jazz Jackrabbit 3 è nelle mani di Epic adesso. Per essere onesto, non mi è mai importato di farne un altro. Ho amato Jazz, ma poi sono andato oltre»

Ricordiamo che di recente Cliff Bleszinski ha lasciato Epic Games dopo una collaborazione durata 20 anni.

  • shares
  • +1
  • Mail