System Shock 2: un capolavoro del passato torna da domani su GoG

System Shock 2: un capolavoro del passato torna da domani su GoG.
System Shock 2: un capolavoro del passato torna da domani su GoG.

Il negozio online specializzato in retrogaming Good Old Games ha annunciato che a partire dalla giornata di domani, 14 febbraio, renderà disponibile per l’acquisto una versione scaricabile di System Shock 2, vero e proprio capolavoro del passato che fino a questo momento era rimasto intrappolato in una lunghissima disputa sui diritti cominciata dopo la chiusura dei Looking Glass Studios.

GoG promette che la versione digitale non sarà semplicemente il gioco che già conosciamo reso nativamente compatibile con tutti i sistemi operativi attuali e con tutti i mod già creati, ma ci sarà anche un “fantastico archivio degli asset di System Shock 2”, inclusa la colonna sonora, artwork, mappe del Von Braun e un’intervista con il game designer.

System Shock 2, fantastica mescolanza di gioco di ruolo, FPS e survival horror, uscì nel settembre 1999 per la sola piattaforma PC. Il suo creatore è un designer molto celebre anche ai giorni nostri: Ken Levine, che i giocatori più giovani conoscono per il primo BioShock e per il prossimo BioShock Infinite. Proprio BioShock è considerato il seguito spirituale della saga System Shock.

Intanto, le speranze su un System Shock 3 continuano a covare…

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti