The Last of Us: gli sviluppatori confermano lo slittamento al 14 giugno

The Last of Us nuovi screenshot

Dalle pagine del PlayStation Blog ufficiale, il direttore creativo di The Last of Us Neil Druckmann ha confermato le indiscrezioni trapelate in queste ore e ha ufficializzato, di conseguenza, lo slittamento della data d'uscita del prossimo, attesissimo survival-adventure dei Naughty Dog:

"The Last of Us è un gioco incredibilmente ambizioso. Per molti aspetti, può essere considerato come il titolo più ambizioso che i Naughty Dog abbiamo mai realizzato, un titolo con un nuovo universo, un inedito cast di personaggi e delle tecnologie mai utilizzate, e questo senza contare il fatto che ha la campagna principale più lunga della storia della nostra compagnia."

Subito dopo la pausa, la seconda parte delle dichiarazioni rilasciate da Druckmann per scusarsi del ritardo di The Last of Us.

The Last of Us nuovi screenshot
The Last of Us nuovi screenshot
The Last of Us nuovi screenshot
The Last of Us nuovi screenshot

Il direttore creativo di Naughty Dog continua:

"Come team siamo orgogliosi di fissare il più in alto possibile l'asticella della qualità di ogni aspetto dei nostri giochi, dal gameplay alla componente artistica, dal processo creativo dietro alle scelte di design allo sviluppo della tecnologia. Per questo, la nostra intenzione era e continua ad essere quella di fare in modo che The Last of Us riesca a migliorare ulteriormente la qualità dei nostri prodotti.

Sin dall'istante in cui abbiamo iniziato lo sviluppo di questo progetto, però, ci siamo resi conto di quanto lavoro ci avrebbe aspettato per plasmare l'avventura di Joel ed Ellie. Ma invece di cercare scorciatoie o di compromettere la nostra visione iniziale, siamo giunti alla difficile decisione che il gioco avrebbe meritato un paio di settimane in più di gestazione per garantire che ogni dettaglio di The Last of Us sia all'altezza degli elevati standard qualitativi di Naughty Dog. Lo facciamo per noi e, soprattutto, per voi, per i nostri fan."

In ragione di questo fastidioso ma, a sentire Druckmann, "necessario" contrattempo, la data d'uscita di The Last of Us in esclusiva su PlayStation 3 passa quindi dal 7 maggio al 14 giugno.

  • shares
  • +1
  • Mail