L'evoluzione di PlayStation, ecco il secondo video dedicato a PlayStation 2

Sony dedica un nuovo video a PlayStation 2, in preparazione al PlayStation Meeting del 20 febbraio.
Sony dedica un nuovo video a PlayStation 2, in preparazione al PlayStation Meeting del 20 febbraio.

Come saprete, nella giornata di ieri Sony ha inaugurato una serie di video dedicati a PlayStation, all’interno dei quali viene ripercorsa la storia del marchio che ha cambiato per sempre la storia dei videogiochi: dopo il primo filmato dedicato a PSOne, arriva oggi il turno di PlayStation 2, con il quale siamo sicuri scenderà un’ulteriore lacrimuccia a più di una persona.

Correva infatti l’anno 2000 quando PlayStation 2 arrivò sul mercato per dare vita a un impressionante ciclo di vita durato 13 anni e terminato proprio il mese scorso, ciclo durante il quale la console di Sony ha venduto più di 155 milioni di unità in tutto il mondo, stracciando record a destra e a manca.

Impossibile quindi non guardare il video che l’azienda giapponese ci propone oggi con un po’ di nostalgia per il monolite nero, anch’esso simbolo della massificazione del videogioco insieme alla sua sorella maggiore. Un modo per avvicinarci all’evento PlayStation Meeting del 20 febbraio, durante il quale sembra ormai certo che Sony svelerà al mondo PlayStation 4.

Nel caso in cui abbiate impegni per la mezzanotte tra il 20 e il 21 di questo mese, fate contenta vostra mamma e disditeli: restate a casa per seguire live insieme a noi di Gamesblog quello che si preannuncia come l’evento di partenza della prossima generazione di console.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti