Toukiden: primo filmato di gioco e demo confermata

Tecmo Koei conferma una demo pubblica di Toukiden, fissandone l'uscita per Aprile. Intanto a voi il primo trailer di gioco
Tecmo Koei conferma una demo pubblica di Toukiden, fissandone l'uscita per Aprile. Intanto a voi il primo trailer di gioco

Buone notizie sul fronte Toukiden per chi stesse seguendo con discreto interesse l’evolversi dell’intera vicenda. Tecmo Koei ci mostra infatti, finalmente, il primo filmato contenente alcune sequenze di gioco. Non solo, perché questa prima infornata di gameplay è accompagnata da un’altra lieta conferma.

Una demo di Toukiden sarà infatti disponibile a partire da Aprile, con l’uscita del gioco prevista per quest’estate in esclusiva su PlayStation Vita – anche se al momento soltanto in Giappone. Per ora limitiamoci dunque a quel po’ di materiale di cui disponiamo, tra cui il video che trovate dopo il consueto salto.

Lo sviluppatore, ovvero Omega Force, sembra in qualche modo essere rimasto concettualmente ancorato al suo Dinasty Warrior quanto a struttura, sebbene le differenze appaiono sostanziali, a partire dalla mole di nemici. Sia in termini di quantità che di qualità, dato che non dovremo aspettarci orde di soldati (o chi per loro) ma enormi divinità che dovremo di volta in volta sconfiggere.

C’è qui, nemmeno troppo sfocato, un rimando alla mitologia giapponese, tra demoni e quant’altro: componente da cui a parer nostro potrebbe dipendere la resa di un gioco che non dovrà solo (banalmente) divertire, bensì anche trascinare per ambientazione ed atmosfera.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti