
Secondo questa indiscrezione diffusa da , Sony avrebbe intenzione di lanciare il tanto atteso Home il giorno 19 novembre, non a caso la stessa data nella quale debutterà la nuova dashboard Xbox Experience.
Sembra dunque che il lancio del social network di Sony esclusivo per gli utenti PlayStation 3 sia stato calibrato al meglio per oscurare le numerose novità che verranno introdotte su Xbox 360 grazie a Xbox Experience, fra le quali figurano possibilità di installare i giochi su hard disk e marketplace visitabile da PC.
PlayStation Home è uno degli assi nella manica della casa giapponese. In attesa di conferme o smentite, teniamo le dita incrociate.
via | The Inquirer
Arm
13 ott 2008 - 07:50 - #1Certo che arriverà,ma la beta!
ilnonplusultradelmaschio
13 ott 2008 - 08:52 - #2secondo me prima del 2009 non esce.
KenHutchinson
13 ott 2008 - 09:00 - #3Si uscirà prima avrà dei problemi, lo ritireranno dopo poche ore, e lo riproporranno dopo una settimana.
Più o meno funziona così no?
Malacatch
13 ott 2008 - 10:04 - #4@ ken
sei patetico-
comunque è stato confermato in beta, ma non credo la versione completa
Julian Solo
13 ott 2008 - 10:16 - #5Completamente d’accordo con Ken… in queste guerre di marketing ci vanno sempre sotto i videogiocatori :(
diegofuck
13 ott 2008 - 10:17 - #6sinceramente non ci vedo nulla di rivoluzionario…così come negli aggiornamenti per xbox360…..sono cose che fan piacere ma…tutto qui..
Sonakin
13 ott 2008 - 10:19 - #7nn capisco perchè paragonano la xbox xp ad home..
che ci azzecca?
una è una nuova dashboard, l’altro è un sistema tipo second life..
per parafrasare gli inglesi: 19/11/2008: ready to be bored?
Lord_BOstOn
13 ott 2008 - 10:24 - #8uaihuahiauhui cess ragazzi ragazzi assurdo ce microsoft ha gia una una enorme comunita live, semplice ma che funziona correttamente! nel live e facilissimo collegarsi e anche comunicare !!! parlate male della xbox senza avere un live decente io lo dico perche ho entrambe(Ps3 e xbox) quindi credo di accorgermi di cosa si parla !! cmq non dobbiamo disprezzare il live della xbox perche alla fine e l’unico che funziona visto che per ora la sony e riuscita solo a rimandare e rimandare!!! , speriamo che ne e valsa la penaaa ma questo non si puo ancora giudicare!!! o mi sbaglio? ( ps: quale sara il gioco dell’anno Geoars of war 2 o metal gear solid 4 ?)
Plaistescion
13 ott 2008 - 11:00 - #9 (nascondi)I sonari dovrebbero ringraziare Microsoft perchè grazie alla nuova dashboard la Sony è costretta a tirare fuori qualcosa che doveva uscire 1 anno fa….
Se era per i dirigenti Home sarebbe uscita a fine ciclo di sviluppo
perchè parliamoci chiaramente non ci hanno mai creduto piu di tanto manco loro.
Andrea85
13 ott 2008 - 11:14 - #10Ma se la dashboard di Ms è un piccolo tentativo di assomigliare a Sony e Wii… L’installazione esiste da sempre su PS, gli avatar non sono minimamente paragonabili a Home..
@”nel live e facilissimo collegarsi e anche comunicare”
Per connettermi a una partita classificata e trovare i giocatori in HALO3 ci ho messo 15 minuti, contro i 6 secondi di Resistance. Oh, senza contare la Lag..
Sul PSN non mi è mai capitato in nessun gioco, neppure con 40 persone connesse.
Arm
13 ott 2008 - 11:44 - #11Con la ps3 l’installazione è quasi sempre obbligatoria,invece con la nuova dash sarà sempre opzionale…
Chat vocale ad 8
Video marketplace dall’america
Xbox prime time
Sono cosette in più,ma la scelta rimane sempre a nostra discrezione,nulla di obbligatorio…
Il senso di community del live rimarrà intatto,quindi…
Zambos
13 ott 2008 - 13:15 - #12Commercialmente la mossa è buona, basta leggere i commenti per capirlo. Con l’uscita di Home o il nuovo Market si distoglie l’attenzione da quello che è il vero fulcro dello scontro natalizio, ovvero i giochi.
Mai come quest’anno vedo una parità di titoli multipiattaforma e di esclusive, così servono altri mezzi per attirare potenziali nuovi acquirenti.
MC 4 ever
13 ott 2008 - 13:16 - #13@Andrea85
dipende dalla gente che sta giocando in quel momento a quella modalità in oltre se la fai dasolo il MC
te li trova subito
in olter e in halo cerca gente che ha ll’esp totale l’esp della modalità e il livello simile a quello della tua SQ per questo ci mette di più!
MC 4 ever
13 ott 2008 - 13:22 - #14@( ps: quale sara il gioco dell’anno Geoars of war 2 o metal gear solid 4 ?)
nessuno dei due :D forse FAut.3 o Fable 2 o LBP
Chrisisgraff93
13 ott 2008 - 13:33 - #15Qst vuol dire ke se installi i gioki sulla xbox puoi anke giocare senza pc????????!!!!
ilnonplusultradelmaschio
13 ott 2008 - 13:36 - #16Andrea Sonaro 85
La New XBOX Experience non è un tentativo di copiare nessuno,è un sistema che va a migliorare ulteriormente quella che già attualmete è la migliore piattaforma Multyplayer,Home e New XBOX Experience sono due cose diverse.
Non mettiamoci a discutere per la miglionesima volta di quale sia la piattaforma migliore,perchè perderesti già in partenza.
Io ho sia 360 che Ps3 e il Live nonostante mi costi 2,5 euro al Mese è molto piu efficente del PSN,chat vocale compresa.
“L’installazione esiste da sempre su PS”
Per forza lo sapevi che il tanto decantato quanto inutile Blu-Ray(responsabile peraltro dei pazzi prezzi della Ps3)
non è abbastanza veloce a leggere le quantità di dati presenti sui dichi?????!!!!!!
ilnonplusultradelmaschio
13 ott 2008 - 13:39 - #17No Chrisisgraff93
Il DVD lo dovrai sempre insrire per avviare i giochi,
Anche se questo sistema sarà terittorio fertile per gli hacker
KenHutchinson
13 ott 2008 - 15:44 - #18@ Malacatch
Ah grazie, in fondo ho solo fatto una previsione no?
Cmq questa è la prima azione aggressiva fatta dalla Sony nei confronti di MS, che equivale a quella di un gatttino arrabbiato con le unghie spuntate.
E cmq non penso che ci sia gente che aspetti a prendere la ps3 perchè quel giorno uscirà la BETA di Home, ma perchè finalmente usciranno i giochi che stanno aspettando.
Sinceramente queste guerre di religione per il semplice fatto che uscirà questo sistema che a non tutti può interessare mi fa capire quante persone qua dentro siano dedite a non fare niente se riescono a usufruire di tutti i servizi che le macchine hanno da offrire, io sono una persona come le altre e non sono riuscito ancora dopo 2 anni ad usufruire di tutte le cose che la 360 mi sta dando, pensa dopo l’aggiornamento.
Detto proprio così questa volta vado contro David che esprime il parere:
“PlayStation Home è uno degli assi nella manica della casa giapponese.”
Gli assi nella manica di una console sono i giochi, non queste cose.
Sempre se era un tuo parere o una constatazione, li è diverso.
Ryo_Shenmue
13 ott 2008 - 16:06 - #19Home invece dovrebbe uscire a novembre,ma non la beta la versione completa,il farlo uscire lo stesso giorno della dashboard è un’ottima idea ma a patto di non avere 1000 problemi,tipo non ci si riesce mai a connettere,lag continui,difetti di ogni genere,bloccamenti ecc…comunque home è troppo criticato solo perchè la ps3 non ha molte esclusive in uscita a parte LBP,resistance,motorstorm ecc…perchè alla fine tutte le grandi esclusive ps3 usciranno nei primi mesi del 2009,quindi entro la fine dell’anno fiscale..se invece alcune esclusive fossero uscire entro il 2008 home sarebbe stato visto come una genialata,o comunque come un’idea originale che è ciò che è in realtà…
Poi che sia anche criticato solo perchè è sony,questo ok,ma non voglio entrare nel fanboysmo…
MC 4 ever
13 ott 2008 - 17:44 - #20W -1
Refer
13 ott 2008 - 20:09 - #21Se è così, allora è decisamente una mossa intelligente.
Un mese più o uno in meno non uccidono di certo.
Lord_BOstOn
14 ott 2008 - 09:12 - #22ragazzi vi ricordo una cosa che non bisogna dimenticare !! vi ricordate appena e uscita la 360 quanti problemi dava la dashboard aprendola mentre si giocava che si impallava tutto !!! e quella era uina versione completa!! starete a vedere che all’inizio sara cosi anche per Home fidatevi , solo dopo qualche aggiornamento si riuscira a usufruirne vedrete !!spero che non sia cosi ma ne sono piu che sicuro!!!
Lord_BOstOn
14 ott 2008 - 09:20 - #23kenHutchinson Home e un asso nella manica perche ormai la gente vuole solo giocare in live!! ormai il divertimento della competitivita non e piu contro il cpu ma contro altri utenti!!