Assetto Corsa approda su Steam Greelinght, primi scatti per la Ferrari F40

Assetto Corsa su GreenlightKunos Simulazioni oggi annuncia l'arrivo di Assetto Corsa su Greenlight, la sezione di Steam dedicata ai progetti degli sviluppatori in cerca di un posto sull'enorme sistema di distribuzione sul cloud di Valve. Perchè Kunos mira a Steam?

Semplice, il simulatore ha già dimostrato di avere tutti i numeri giusti per ritagliarsi un posto sia nella nicchia della guida simulata "hardcore" che quella più casual, ma ormai sono tanti i giocatori che preferiscono la comodità di Steam e la gestione semplificata di aggiornamenti e di contenuti aggiuntivi, che non farebbe che portare vantaggi al simulatore. Continua dopo la pausa.

Più comodità ma anche più visibilità, e qui il vantaggio non è solo per Kunos, perchè la filosofia di gioco "in continua evoluzione" può essere pesantemente influenzata dal successo e della popolarità. "Più giocatori, più contenuti, più licenze ufficiali" scrivono gli sviluppatori nel comunicato. E non gli si può dar torto.

Per supportare Assetto Corsa e sperare nella sua introduzione nel catalogo Steam è sufficiente fare un salto sulla sua pagina e votare sì alla domanda "compreresti questo gioco se fosse disponibile su Steam?".

La pagina su Greenlight ci riserva anche una piccola sorpresa sotto forma dei primissimi scatti della Ferrari F40, il secondo modello dei cinque previsti dalla licenza acquisita pochi mesi fa. La prima Ferrari svelata, probabilmente ricorderete, era la bellissima Ferrari 458 Italia.

La versione 1.0 di Assetto Corsa arriverà su PC entro la primavera, ma siamo molto vicini alla pubblicazione di una Technology Preview completamente gratuita, limitata ad un'auto e un circuito.

Via | Kunos | Steam Greenlight

  • shares
  • +1
  • Mail