Capcom, niente Captivate nel 2013

Capcom annuncia i suoi programmi fieristici per il 2013: non ci sarà l'evento Captivate.
Capcom annuncia i suoi programmi fieristici per il 2013: non ci sarà l'evento Captivate.

Tra i programmi di Capcom per il 2013, non c’è Captivate: l’evento con il quale l’ultimo anno furono mostrati giochi come Steel Battalion: Heavy Armor, DmC: Devil May Cry, Lost Planet 3, Resident Evil 6 e Dragon’s Dogma si fermerà a quanto pare per un turno secondo quanto dichiarato dal vice presidente della società Christian Svensson.

La notizia arriva dai forum di Capcom Unity, dove Svensson ha appunto fatto sapere che nel 2013 non ci sarà l’evento Captivate, lasciando aperta la possibilità alla partecipazione di altri eventi come E3, PAX e Comic-Con di San Diego.

Nel 2012, Captivate fu particolarmente importante per noi Italiani, visto che il publisher nipponico decise di organizzarlo in quel di Roma: per quest’anno evidentemente la società non deve ritenere utile l’occasione di mostrare i progetti in cantiere al mondo. Progetti che in realtà sono in stato abbastanza embrionale: tra essi troviamo infatti Deep Down, titolo provvisiorio del gioco mostrato da Yoshinori Ono alla presentazione di PlayStation 4, insieme al nuovo motore grafico Panta Rhei.

Parlando di eventi saltati, il 2013 segnerà invece il ritorno di BlizzCon, appuntamento annullato da Blizzard per il 2012.

Via | Polygon.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti