50 Cent: Blood on the Sand - la qualità non evita il flop di vendite


Nonostante gli encomiabili sforzi profusi da THQ nel dare finalmente dignità artistica alle produzioni videoludiche con protagonista 50 Cent, la casa di sviluppo statunitense ha condiviso assieme ai ragazzi di Kotaku le apocalittiche vendite di Blood on the Sand: a due mesi dalla commercializzazione, Fifty e compagni sono riusciti ad entare nelle case di 56.000 americani.

Tanto per fare un paragone, l’osceno Bulletproof nel 2005 è riuscito a piazzare più di 600.000 copie nello stesso lasso di tempo (superando addirittura il milione alla fine dell’anno): nonostante il successo personale del nerboruto rapper sia scemato negli anni, tale abisso commerciale rimane comunque inconcepibile alla luce dell’effettiva qualità di Blood on the Sand (su Metacritic, media del 71%) rispetto alla pochezza videoludica dell’evanescente Bulletproof (48%, sempre su Metacritic).

Sinceramente non sappiamo chi tentare di consolare per primi, se i ragazzi di THQ (sull’orlo del fallimento) o zio Fifty (stando bene attenti che non abbia un canne mozze a portata di mano). Probabilmente, il miglior modo per onorare il loro sorprendente (ma vano) lavoro è quello di lasciarvi alla galleria d’immagini e soprattutto alla recensione di 50 Cent: Blood on the Sand, affinchè tutto ciò che è stato perso dal punto di vista economico, venga riguadagnato almeno dal punto di vista della simpatia e del coraggio.

via | Kotaku

50 Cent: Blood on the Sand – galleria immagini

50 Cent: Blood on the Sand - galleria immagini
50 Cent: Blood on the Sand - galleria immagini
50 Cent: Blood on the Sand - galleria immagini

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti