Assetto Corsa: i preordini slittano a data da definirsi? Versione 1.0 all'inizio del 2014

Il preordine del simulatore di Kunos potrebbe slittare a una data da definirsi, con una pubblicazione della versione finale prevista all'inizio del 2014.
Il preordine del simulatore di Kunos potrebbe slittare a una data da definirsi, con una pubblicazione della versione finale prevista all'inizio del 2014.

Sembra che Assetto Corsa subirà un ulteriore slittamento, questa volta relativo alla data per il preordine inizialmente fissata entro il mese di settembre. Usiamo il condizionale perchè la notizia è stata riportata quest’oggi da VirtualR indicando come fonte generica un tweet di Stefano Casillo di Kunos Simulazioni, che però non siamo riusciti a individuare tra i post del suo account.

Il sito in ogni caso parla di uno slittamento verso una data non definita, e una pubblicazione della versione 1.0 entro gennaio 2014, anche in questo caso confermato dallo stesso Stefano. Il preordine partirà sia tramite Steam che tramite uno store parallelo di Kunos — apparentemente un po’ in anticipo rispetto a Steam — e come già sappiamo da diverso tempo permetterà di accedere al primo DLC contenente Spa Francorchamps e diverse auto a costo zero.

Assetto Corsa è un simulatore hardcore sviluppato da Kunos nella loro sede di Vallelunga e a due passi dal circuito. Il gioco è rivolto in particolar modo agli appassionati della guida realistica, ma strizza l’occhio anche all’utenza più casual.

Tanti i contenuti su licenza, sia per quanto riguarda le auto — FIAT Abarth, BMW, Ferrari, KTM, Lotus, McLaredn, Pagani, Tatuus e tante altre nei DLC che si susseguiranno fino al 2018 — che i circuiti — Imola, Monza, Magione, Mugello, Nurburgring GP e Nordschleife VLN, Silverstone, SPA e naturalmente Vallelunga.

Via | VirtualR

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti