BandFuse: Rock Legends - in arrivo il rivale di Rocksmith

BandFuse: Rock Legends per PS3 e Xbox 360 in arrivo nel primo trimestre 2014
BandFuse: Rock Legends per PS3 e Xbox 360 in arrivo nel primo trimestre 2014

Prima o poi sarebbe dovuto arrivare qualcosa del genere, e infatti eccolo qui: il primo rivale di Rocksmith è sviluppato da Realta Entertainment Group e si chiama BandFuse: Rock Legends.

Esattamente come il suo illustre ispiratore, BandFuse: Rock Legends è metà fra un gioco e un vero e proprio software didattico per l’apprendimento della chitarra e/o del basso elettrico. Come recita il comunicato stampa:

«…un titolo che è molto più di un semplice gioco: esso infatti si propone di insegnare ai propri giocatori come suonare una vera chitarra, dando vita a una performance live, da soli o con gli amici, per ottenere il massimo del divertimento e dell’intrattenimento.

BandFuse: Rock Legends offre un’esperienza “pick up and play” che ben si adatta a qualunque tipo di utenza: sia a coloro che non hanno mai suonato uno strumento in vita loro, sia a esperti musicisti, grazie alle utili e interessanti lezioni, ai brani e agli interventi di alcuni tra i più importanti chitarristi al mondo.»

L’ultima frase lascia intendere che probabilmente ci sarà una modalità ancora più semplificata che possa in qualche modo avvicinare gli utenti meno esperti. Certo ci rimane difficile immaginare qualcosa che vada suonato con una vera sei corde e che al tempo stesso sia più facile del livello base già visto in Rocksmith, e dal primo trailer che vi proponiamo di seguito non ci pare infatti di vedere niente di diverso:

Fra gli artisti che troveremo sotto licenza dentro BandFuse troviamo Slash, Zakk Wylde, Bootsy Collins e altri ancora. BandFuse: Rock Legends è in arrivo per PlayStation 3 e Xbox 360 nel primo trimestre 2014.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti