Battlefield 4 e Axe insieme in una partnership: "l'effetto Axe" sul campo di battaglia

Electronic Arts e Axe insieme in una partnership decisamente anomala.
Electronic Arts e Axe insieme in una partnership decisamente anomala.

Non è raro vedere publisher e sviluppatori arrovellarsi su manovre di marketing inusuali per spingere i loro titoli, ma una partnership di questo tipo e sopratutto tra due brand come Electronic Arts e Axe — sì, proprio la Axe dei deodoranti — non ci era mai capitata davanti. La collaborazione per ora ha dato frutto a un singolo trailer di 30 secondi tutto ambientato in una mappa cittadina di Battlefield 4.

Quello che sembra un normale video di gameplay culmina in un incontro “magico” tra due piloti di carri armati di opposte fazioni — e sesso opposto — che nonostante gli scontri urbani, le bombe e i grattacieli che crollano decidono di buttare via le armi per abbandonarsi a… qualcos’altro. Come si legge tra i commenti, forse il messaggio è che la carica sensuale delle profumazioni di Axe è così intensa che trascende l’atmosfera protetta e sigillata di due tank da battaglia. O forse no.

Nonsense a parte (che nella storia pubblicitaria di Axe è di casa), la partnership ha le carte in regola per vivere un breve momento virale proprio per la sua stranezza. Oltre a promuovere i due rispettivi prodotti tramite il video, la collaborazione si estende anche sulle bombolette di Axe che nel mercato americano saranno abbinate a un concorso per vincere contenuti in-game e un viaggio in Germania.

Se avete un senso di déjà vu non siete i soli, perchè la manovra ricorda molto da vicino quella di Google e KitKat (Nestlé) annunciata poche settimane fa, in cui i due colossi hanno unito le forze per promuovere a vicenda Android da un lato e snack dall’altro, anche lì con un concorso a premi.

PS:
Capisco la necessità di riciclare i vecchi asset di modelli poligonali… ma la ragazza del video non sembra avere i lineamenti un po’ troppo mascolini?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti