Battlefield 4, una settimana di Double XP per compensare un lancio "turbolento"

Dice annuncia una settimana di Double XP per Battlefield 4 per il periodo caldo intorno al Black Friday, e il 5 dicembre verrà assegnata un'arma bonus finora riservata al team Dice.
Dice annuncia una settimana di Double XP per Battlefield 4 per il periodo caldo intorno al Black Friday, e il 5 dicembre verrà assegnata un'arma bonus finora riservata al team Dice.

Con l’uscita globale di Xbox One, Battlefield 4 ora conta ben cinque piattaforme differenti lanciate in una finestra temporale piuttosto ridotta che partiva il 29 ottobre scorso. Un lancio non esente da problemi — o “turbolenze”, come le ha definite Dice sul Battlelog — che stanno tutt’ora rendendo l’esperienza di gioco problematica indipendentemente dalla piattaforma, con disconnessioni casuali, difficoltà a entrare nei server e qualche crash.

Per cercare di placare gli animi oggi Dice annuncia un periodo Double XP particolarmente lungo, che partirà dal Giorno del Ringraziamento (28 novembre) e rimarrà attivo fino al 5 dicembre. In questi otto giorni per ogni partita portata a termine il conteggio dei punti esperienza verrà raddoppiato, e si chiuderà con un’assegnazione di un’arma bonus a tutti i giocatori, la pistola M1911 con zoom 3x riservata fin’ora al team degli sviluppatori Dice.

Si tratta forse della settimana più calda non solo per Battlefield, ma anche per le due console next-gen che saranno acquistate in massa durante il Venerdì Nero del 29 novembre. Speriamo solo che i server di EA saranno pronti ad accogliere tutti i nuovi giocatori senza creare nuovi inconvenienti.

Battlefield 4 è disponibile dal 29 ottobre su PC e l’ormai vecchia generazione di console (PS3 e XB360). La prima versione next-gen arrivata in Italia è quella per Xbox One uscita ieri, mentre per quella PlayStation 4 bisognerà aspettare il lancio italiano del 29 novembre.

Via | Dice

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti