Call of Duty: Black Ops 2 - l'ultimo DLC Apocalypse su PC e PS3 a fine mese

I ragazzi di Treyarch pubblicano un nuovo filmato esplicativo sull'ultima espansione di Black Ops II
I ragazzi di Treyarch pubblicano un nuovo filmato esplicativo sull'ultima espansione di Black Ops II

Aggiornamento di David, 4 settembre 2013
Activision ha annunciato che Apocalypse, l’ultimo contenuto aggiuntivo scaricabile per Call of Duty: Black Ops II, arriverà su PC e PlayStation 3 il prossimo 26 settembre, ovverosia alla scadenza della solita esclusiva temporale di Xbox 360, console sulla quale il DLC è disponibile già dal 27 agosto. Questo quarto e conclusivo pacchetto confezionato direttamente dagli sviluppatori Treyarch permetterà ai giocatori di sfidarsi in quattro nuove mappe e una nuova modalità zombie che prende in prestito degli elementi dal vecchio e glorioso Call of Duty: World at War. Le mappe multiplayer di Call of Duty: Black Ops II – Apocalypse includono:

• Pod: Una decaduta comunità utopistica degli anni ’70 ha lasciato cataste di materiali edili e costruzioni residenziali in rovina arroccate sul lato di una scogliera abbandonata a Taiwan. I suoi residenti se ne sono andati da tempo, e così il compound modernista ospita ora frenetici combattimenti consentendo ai giocatori di correre sopra le cataste, così come muoversi all’interno degli sfaccettati complessi alla ricerca di una posizione di vantaggio strategico.

• Frost: La neve fresca incontra la polvere da sparo in questa città europea coperta di neve, dove il ponte su un canale gelato la divide in due, richiedendo ai giocatori di usare strategie multi livello trasversali per sorprendere e sconfiggere i nemici.

• Takeoff: I fan di “Stadium” dell’originale DLC Call of Duty®: Black Ops First Strike si troveranno a proprio agio con “Takeoff.” Abbandonato nel mezzo dell’Oceano Pacifico, questo remoto sito di lancio è un fiorire di combattimenti ravvicinati, che uniscono angolature strette con spazi aperti per scontri intensi.

• Dig: Un adattamento dell’amata mappa “Courtyard” di Call of Duty®: World at War, dove due siti di scavo archeologici in Afghanistan diventano il campo di battaglia perfetto che i giocatori alla ricerca di scontri frenetici e senza fine. Treyarch ha mantenuto lo spirito di “Courtyard” in due punti principali, un layout ampio e piattaforme sollevate, ma offre ai fan anche una rivisitazione nuova sotto molti aspetti.

La modalità zombie di cui parlavamo è invece Origins, nella quale i giocatori si ritroveranno in una Francia stile “diesel-punk” all’epoca della Prima Guerra Mondiale, dove incontreranno i quattro eroi originali della prima mappa zombie di Call of Duty: World at War: Tank, Nikolai, Takeo, e Rictofen.

Il pacchetto di mappe aggiuntive Call of Duty: Black Ops II Apocalypse sarà disponibile al costo di 14,99€ per gli utenti sprovvisti di Season Pass,

Call of Duty: Black Ops II – trailer di lancio del DLC “Apocalypse”

Gli sviluppatori americani di Treyarch ci ricordano che da oggi gli utenti dell’edizione Xbox 360 di Call of Duty: Black Ops II possono scaricare Apocalypse, l’ultima espansione prevista prima di lasciare il campo agli Infinity Ward e al loro Call of Duty Ghosts.

Come abbiamo avuto modo di scoprire la settimana scorsa, all’interno di questo contenuto aggiuntivo troveranno spazio quattro nuove mappe per il multiplayer competitivo e uno scenario inedito per la modalità Zombi: le ambientazioni proposteci saranno Pod (un utopico quartiere residenziale di Taiwan di fine anni ‘70), Frost (una città stretta in una morsa di freddo e divisa da un canale ghiacciato percorribile solo attraverso un fatiscente ponte di fortuna), Takeoff (una rivisitazione della mappa Stadium del primo Black Ops), e Dig (anch’essa una rivisitazione, stavolta però della mappa Courtyard di World at War).

Se gli appassionati degli scontri in rete potranno dilettarsi con queste nuove arene digitali, i cultori della campagna parallela Zombi avranno comunque di che divertirsi attraverso Origins, uno scenario ambientato nella Francia rurale dei primi del ‘900 e descritto dagli stessi sviluppatori come una delle ambientazioni più violente, sanguinarie e “gotiche” che siano mai state proposte ai giocatori dell’avventura Zombie di questo e degli altri capitoli della saga.

Prima di lasciarvi al video di cui sopra, quindi, ricordiamo a chi ci segue che l’ultima espansione di Call of Duty: Black Ops II è disponibile su Xbox 360 da oggi, 27 agosto, al prezzo di 14,99 € (i “vecchi” 1200 Punti Microsoft) o in via del tutto “gratuita” per i possessori di un Season Pass. Per quanto riguarda la versione da destinare all’utenza di PC e PlayStation 3, invece, l’uscita di Apocalypse dovrebbe avvenire tra circa un mese (e quindi presumibilmente alla fine di settembre) in virtù dell’accordo commerciale siglato a suo tempo dai vertici di Activision e Microsoft per assicurarsi in esclusiva temporale tutti i contenuti aggiuntivi dello sparatutto Treyarch.

Call of Duty: Black Ops II – il DLC “Apocalypse” si presenta in video

Aggiornamento del 10 agosto 2013, a cura di Michele Galluzzi

Dopo aver animato la scena mediatica degli ultimi giorni con una serie di misteriosi teaser trailer e di terrorizzanti bozzetti in bianco e nero, i ragazzi di Treyarch si reimmergono nell’oscura e violenta dimensione di gioco di Call of Duty: Black Ops II per annunciarci lo sviluppo di Apocalypse, l’espansione che chiuderà ufficialmente l’esperienza interattiva del loro multimilionario sparatutto in prima persona.

Il ricco piatto videoludico di questo contenuto aggiuntivo comprenderà quattro mappe per il multiplayer competitivo e uno scenario inedito per la modalità Zombi: le ambientazioni proposteci saranno Pod (un utopico quartiere residenziale di Taiwan di fine anni ’70), Frost (una città stretta in una morsa di freddo e divisa da un canale ghiacciato percorribile solo attraverso un fatiscente ponte di fortuna), Takeoff (una rivisitazione della mappa Stadium del primo Black Ops), e Dig (anch’essa una rivisitazione, stavolta però della mappa Courtyard di World at War).

Per quanto concerne il nuovo scenario della campagna parallela Zombi, i Treyarch hanno deciso di chiudere in bellezza il titolo dando forma a un prologo, Origins, ambientato nella Francia rurale dei primi del ‘900 e caratterizzato da quello che gli stessi sviluppatori definiscono come “il più alto livello di violenza e di orrore mai sperimentato in una mappa Zombi”.

L’espansione Apocalypse di Call of Duty: Black Ops II sarà disponibile a partire dal 27 agosto su Xbox 360 al prezzo di 1200 Punti Microsoft o in via del tutto “gratuita” per i possessori di un Season Pass. Come per tutti gli altri DLC pubblicati sino ad oggi dai Treyarch, con ogni probabilità anche in questo caso l’edizione PC e PlayStation 3 di Apocalypse dovrebbe seguire di circa un mese il lancio della versione X360.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti