Capcom: "su Wii U non pubblicheremo porting di giochi già usciti"

Capcom: "su Wii U non pubblicheremo porting di giochi già usciti".
Capcom: "su Wii U non pubblicheremo porting di giochi già usciti".

Su Wii U non vedremo mai porting di giochi Capcom già presenti sul mercato prima dell’uscita della console. A dare la notizia dalle pagine di Capcom-Unity è stato direttamente Chrisian Svensson, vice-presidente della divisione americana dell’azienda. Rispondendo alla domanda di un utente del forum che chiedeva se Resident Evil 6 e Lost Planet 3 arriveranno sulla nuova console Nintendo, Svensson ha detto:

«Per quanto riguarda Wii U, generalmente tendiamo a guardare in avanti, quindi i porting di giochi già sviluppati non sono in programma»

La risposta è però un po’ criptica, perché se Resident Evil 6 è già sul mercato da oltre due mesi, Lost Planet 3 è previsto fra qualche mese su PC, PlayStation 3 e Xbox 360. Probabilmente Capcom include anche quest’ultimo nei “giochi già sviluppati” per altre piattaforme.

In generale, se escludiamo Bayonetta 2 che sembrerebbe essere un’esclusiva Wii U, sembra che Capcom stia quasi snobbando la console Nintendo, sulla quale l’unico gioco che ha annunciato di pubblicare nei prossimi mesi è Monster Hunter 3 Ultimate, previsto per il prossimo marzo. Nemmeno DmC Devil May Cry, che uscirà su PS3 e X360 a febbraio, verrà convertito su Wii U.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti