Crytek smentisce di avere già a disposizione Xbox 720

Dopo la voce di corridoio su Xbox 720 presentata all'E3 2012, Crytek smentisce di avere in mano la nuova console Microsoft.
Dopo la voce di corridoio su Xbox 720 presentata all'E3 2012, Crytek smentisce di avere in mano la nuova console Microsoft.

Com’era prevedibile, la notizia riguardante la presunta fonte interna a Crytek che avrebbe rivelato la presenza di Xbox 720 già nelle mani del team di sviluppo di Crysis, è tornata nuovamente alla ribalta dopo che finalmente c’è stata una reazione ufficiale in merito.

È proprio lo studio responsabile della creazione del CryENGINE a smentire il tutto, con un comunicato ufficiale proveniente da IGN:

“Per quanto riguarda le recenti voci, Crytek non ha alcun hardware di prossima generazione di Microsoft, né sappiamo quando Microsoft annuncerà l’hardware futuro o cosa questo comprenderà. Crytek è al lavoro per innalzare i limiti di ciò che la tecnologia attuale può fare, includendo la nostra attenzione su DirectX 11 che arriverà a breve come update per Crysis 2, e crediamo che questo lavoro, insieme alle nostre stime su cosa il nuovo hardware fornirà, faranno in modo che CryENGINE diventi un motore di prossima generazione per tutte le console.”

Una smentita che in realtà non sa completamente come tale, nella quale tra l’altro non si parla di Timesplitters 4, anch’esso facente parte della recente voce di corridoio. Che proprio nello sviluppo di questo gioco ci sia un fondo di verità? Staremo a vedere.

Via | Kotaku

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti