David Jaffe: "sono un fan di PlayStation 3"

In una recente intervista rilasciata a Gamasutra, David Jaffe, creatore di God of War e sostenitore della console unica, si dichiara apertamente un fan di PlayStation 3.

«Beh, amo PlayStation 3. Voglio dire, ho un Wii e ci gioco appena. Non perché non mi piaccia o non lo apprezzi, è solo che al momento non fa per me. Penso che Mario Galaxy sia abbastanza bello, ma devo essere onesto: non credo che sia buono quanto Ratchet. Non capisco cosa ci sia di così straordinario. Lo ritengo un gioco di Mario molto valido, ma non come Mario 64»

«Certo, mi piace il mio Wii, e amo il mio 360, anzi penso che sia fantastico il 360. Ma la console che veramente amo è PlayStation 3, e recentemente sono stato molto contento di sentire alcuni giornalisti parlare del nuovo Burnout. Se volete giocare Burnout così come dovrebbe essere giocato, dovete farlo su PlayStation 3»

«Credo che stiamo appena cominciando a vedere l’idea di come PS3 sarà capace di diventare il miglior sistema di gioco sul mercato, sia in termini di giochi che di prestazioni. E, sapete, amo il fatto che Blu-Ray sembra andare a gonfie vele, e che sia in procinto di vincere la guerra dei formati. Sono un grande fan della PlayStation 3. Certo gradirei che costasse un po’ di meno, che avesse una quota di mercato più ampia, ma sono tutte cose che verranno. Non credo che la situazione rimarrà così com’è adesso. Alla fine [PS3] sarà minimo alla pari, se non parecchio più avanti, rispetto a Xbox 360. Sono un grande fan.»

[via Gamasutra]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti