DayZ, le novità delle prossime alpha su Reddit: veicoli, caccia e basi

Dean "Rocket" Hall parla del futuro di DayZ in una sessione di domande e risposte su Reddit.
Dean "Rocket" Hall parla del futuro di DayZ in una sessione di domande e risposte su Reddit.

Oltre ai frequenti aggiornamenti sul blog di DayZDev, Dean “Rocket” Hall torna a parlare della sua creatura in una lunga sessione di Ask Me Anything (AMA) su Reddit, dove ha risposto alle domande poste dai gamer e dagli appassionati sul presente e sopratutto sul futuro dell’FPS open-world nato da una costola di Arma 2.

Le novità in arrivo su DayZ sono tante e molte di queste cambieranno radicalmente l’approccio del gioco nel suo stadio attuale di alpha. Molte di queste riguarderanno l’aspetto PvE, e cioè player vs. environment (giocatore contro l’ambiente), con l’introduzione di elementi come la caccia, l’accampamento e la costruzione di basi (vi ricorda qualcosa…?).

Novità anche per le modalità di trasporto nell’enorme mappa di Chernarus, che erediterà alcuni dei mezzi di trasporto su terra e aria già visti in DayZ Mod. Tra questi per ora sono state confermate almeno due tipologie, sotto forma di auto e mezzi aerei (presumibilmente elicotteri).

Nel prossimo futuro cambieranno anche le modalità di scontro tra giocatori (o zombie), che passerà anche verso un sistema di armi più rudimentali — le armi da guerra diventeranno più rare, spiega Hall — che trarrà benificio da una nuova fisica come il lancio di oggetti, coltelli o strumenti da lancio come archi. Inoltre si è parlato dell’introduzione di un nuovo sistema di pesi che inciderà sulla stamina e la capacità di trasportare oggetti, mentre per quanto riguarda la costruzione di basi si partirà da semplici barricate.

Stando a quanto scrive Dean Hall, gran parte di queste funzioni non arriveranno su DayZ prima di metà 2014 e dunque tra sei mesi, ma non è detto che qualcosa si inizierà a vedere su una serie di aggiornamenti “sperimentali” che verranno diffusi di settimana in settimana a fianco degli aggiornamenti “stabili” sul canale Eary Access di Steam. Queste funzioni rappresenteranno l’ossatura della futura versione beta, in arrivo su PC nella fine del 2014.

Via | Reddit | Joystiq

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti