Destiny anche su PC? Per Bungie non è tra gli obbiettivi

Per Bungie il debutto su quattro piattaforme console "è già tanto su cui concentrarsi". Almeno per ora una versione PC non rientra tra gli obbiettivi.
Per Bungie il debutto su quattro piattaforme console "è già tanto su cui concentrarsi". Almeno per ora una versione PC non rientra tra gli obbiettivi.

Sembra che anche il prossimo sparatutto sci-fi di Bungie rimarrà un’esclusiva del dominio console. Destiny arriverà nella primavera 2014 su un ventaglio di quattro piattaforme di prossima e attuale (ma ancora per poco) generazione, e lascerà ancora una volta da parte il mondo PC così come è successo per la quasi totalità degli Halo.

Non c’è ancora un no secco, definitivo e inequivocabile, ma da un’intervista rilasciata ad IGN lo sviluppatore ha espresso la sua visione in modo piuttosto chiara, e cioè che per ora il focus rimane sulle quattro piattaforme console di Sony e Microsoft — che non sono poche — e per il momento una versione PC non rientra tra i piani per paura di “stendere” il team su un tavolo troppo grande per le sue possibilità.

Ecco le parole di Eric Osbourne, community manager dello sviluppatore di Bellevue rilasciate al magazine:

“E’ una grossa sfida arrivare sul mercato su quattro piattaforme e un’enorme opportunità per raggiungere nuovo pubblico. Sappiamo che c’è molta gente che chiede una versione PC e sappiamo che ci sono tanti gamers disposti a pagarci, ma quello che dobbiamo fare è assicurarci che siamo concentrati a sufficienza per portare una buona esperienza su tutte le piattaforme su cui usciamo.”

“Siamo certi al 100% che non andremo a stenderci in modo così sottile tanto da impattare negativamente le altre piattaforme. Quindi per ora abbiamo quattro piattaforme, che è già tanto su cui concentrarci”.

Destiny arriverà su Xbox One, Xbox 360, PlayStation 3 e PlayStation 4 nella primavera del 2014, ma chi acquisterà il gioco in preordine potrò averne un “significativo assaggio” già dai primi mesi dell’anno grazie alla beta che arriverà su tutte e quattro le console.

Via | VG247

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti