Destiny, una beta da record: 4.6 milioni di giocatori in 10 giorni

La fase di beta di Destiny è stata un successo e il titolo ha tutte le carte in regola per battere ogni record.
La fase di beta di Destiny è stata un successo e il titolo ha tutte le carte in regola per battere ogni record.

[blogo-video provider_video_id=”LIxxsw7TNd4″ provider=”youtube” title=”Destiny: Official E3 Gameplay Experience Trailer” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=LIxxsw7TNd4″]

Se il buongiorno di vede dal mattino, Destiny si appresta a diventare uno dei giochi più venduti e apprezzati della prossima stagione. La fase di beta test si è chiusa da qualche giorno (qui le nostre impressioni) e per il team di Bungie e per casa Activision, che distribuisce il titolo, è tempo di fare un primo bilancio.

In 10 giorni di beta – prima per chi aveva pre-ordinato il titolo, poi per tutti gli utenti, prima per gli utenti di PlayStation, poi anche per quelli di Xbox – quasi 5 milioni di utenti (4,638,937 per la precisione) si sono lanciati in questo nuovo universo videoludico, esplorandolo in sella all’Astore e scontrandosi con gli alieni dell’Oscurità, rendendo di fatto questa prima prova su strada “la più grande Beta per console per una nuova IP di videogiochi”.

LEGGI ANCHE: Destiny, 70 sfondi per il desktop e nuovo video sui bonus per i preordini


Lo ha confermato Eric Hirshberg, CEO di Activision:

Questa è stata di gran lunga la più grande beta per questa generazione e la più grande beta per console mai fatta per una nuova IP di videogiochi. Organizzare una beta di queste dimensioni è un risultato incredibile e siano entusiasti di vedere che ci sia stata una così fenomenale risposta. Ma la beta è solo un assaggio di ciò che arriverà. Stiamo contando i giorni che ci separano dal lancio, il 9 Settembre.

E non sono gli unici a contare i giorni che mancano all’arrivo di Destiny in tutto il suo splendore e la sua completezza. Chi ha avuto modo di avere un assaggio del titolo è in fremente attesa di poter continuare a immergersi in questa avventura, chi non ha avuto modo di farlo sta sbavando davanti ai primi video e alle valanghe di gallerie fotografiche spuntate come funghi negli ultimi giorni.

LEGGI ANCHE: Destiny, confermata la funzionalità di trasferimento cross-gen dei personaggi

Pete Parsons, COO di Bungie, ha assicurato agli utenti che la versione finale sarà all’altezza di questa prima prova:

Siamo stati letteralmente impressionati dal numero di persone che hanno giocato alla beta. Abbiamo superato persino i nostri stessi obiettivi e il feedback è stato incredibile. Non potremo mai ringraziare abbastanza la nostra community, la risposta è stata davvero sorprendente e nelle prossima settimane lavoreremo sodo per assicurarci che Destiny al lancio sia all’altezza delle aspettative.

A questo punto non possiamo che far partire il countdown e suggerirvi di leggere la nostra prova su strada a questo indirizzo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti