Dragon’s Dogma: l'illuminazione e il ciclo dinamico giorno/notte in nuove immagini

Dragon’s Dogma: l'illuminazione e il ciclo dinamico giorno/notte in nuove immagini


Il team di sviluppo interno a Capcom capitanato da Hiroyuki Kobayashi e Hideaki Itsuno (Devil May Cry 4 e Resident Evil 4) compie un altro piccolo ma importante passo in direzione dei giochi di ruolo di stampo occidentale pubblicando quest’oggi una nuova serie di immagini di gioco di Dragon’s Dogma dedicate al sistema d’illuminazione dinamica e al ciclo giorno/notte, due aspetti che caratterizzano da sempre questo particolare genere di videogiochi rispetto ai GDR giapponesi.

Previsto in uscita nei primi mesi del 2012 su Xbox 360 e PlayStation 3, Dragon’s Dogma cercherà di soddisfare i gusti e le esigenze degli appassionati di giochi di ruolo europei e americani con una mappa liberamente esplorabile, con un comparto grafico di prim’ordine, con una narrazione ricca di quest secondarie e con un sistema di combattimento fluido e variegato.

In questo filmato pubblicato di recente, ad esempio, gli sviluppatori ci mostrano lo scontro con uno stormo di grifoni giganti: oltre alla ricercatezza delle animazioni e dei modelli poligonali dei bestioni piumati, ciò che colpisce maggiormente è il modo con cui il protagonista e il suo gruppo tentano di abbattere i grifoni adottando in coro una strategia complessa e, quindi, dannatamente appagante.

Dragon’s Dogma: galleria immagini

Dragon’s Dogma: galleria immagini
Dragon’s Dogma: galleria immagini
Dragon’s Dogma: galleria immagini
Dragon’s Dogma: galleria immagini

Dragon’s Dogma: galleria immagini
Dragon’s Dogma: galleria immagini
Dragon’s Dogma: galleria immagini
Dragon’s Dogma: galleria immagini
Dragon’s Dogma: galleria immagini
Dragon’s Dogma: galleria immagini
Dragon’s Dogma: galleria immagini

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