EA ci riprova con Uefa Champions League 06/07

Da qualche giorno è disponibile sul marketplace di Xbox Live! il demo di Uefa Champions League 2006/2007, ennesimo titolo calcistico targato Electronic Arts. Copiando la serie Winning Eleven/PES, EA sta piano piano (ma molto piano) riuscendo a plasmare un gioco di calcio decente, e questa sua ultima fatica rappresenta un ulteriore piccolo passo in avanti.

La grafica è ancora poco convincente, con modelli poligonali simili a manichini della Standa, molti giocatori che non assomigliano affatto alle controparti reali, animazioni mal collegate tra loro e stadi sotto le aspettative. La giocabilità però, leggermente differente da Fifa 07, sembra ancora migliorata, e nonostante un’IA impresentabile (soprattutto per quanto riguarda i portieri) e una fisica della palla ancora lunare, il gioco sa ben regalare qualche sprazzo di divertimento. Provare per credere.

Certo non siamo ancora ai livelli Konami, ma considerando che in questo caso la concorrenza è una presa in giro imbarazzante, direi proprio che su questo Uefa Champions League 2006/2007 ci si potrebbe fare un pensierino, non per grandissimi suoi meriti ma per una certa inconsistenza delle altre proposte su X360.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti