Ecco come David Jaffe migliorerebbe Resident Evil 6

Il verboso creatore di God of War ci spiega come migliorerebbe Resident Evil 6 e, in generale, i survival horror.
Il verboso creatore di God of War ci spiega come migliorerebbe Resident Evil 6 e, in generale, i survival horror.

È noto che David Jaffe, il creatore di God of War, sia una persona che non le manda a dire. Così, quando qualcuno gli chiede cosa si dovrebbe fare per migliorare Resident Evil 6, gioco che sta venendo massacrato un po’ ovunque nelle critiche, l’istrionico game designer risponde così:

«Cosa fare per migliorare il prossimo Resident Evil? TAGLIARE IL BUDGET DI SVILUPPO. Date 3-5 milioni di dollari a un team piccolo, affamato, visionario, fate un gioco per il solo digital delivery dalla longevità di 2-3 ore e investite il denaro per finanziare un modo creativo di reinventare il genere.»

«Dannazione, se io non stessi facendo quello che sto facendo, potreste SCOMMETTERE che andrei su Kickstarter a chiedere un finanziamento di 400-700mila dollari per fare un gioco horror dal budget super ridotto, con l’obiettivo di fare il PIU’ SPAVENTOSO gioco di tutti i tempi!»

Forse Jaffe ha ragione, e di certo il genere dei survival horror versa in condizioni poco rassicuranti. Ma visti i risultati del suo ultimo gioco, ovverosia il mediocre Twisted Metal, forse dovrebbe pensarci un attimo prima di dare consigli a Capcom…

via | Twitter

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti