F1 Race Stars: Powered Up Edition per Wii U - immagini d'annuncio e prime info

Le colorate macchinine del gioco di guida arcade dei Codemasters Racing sfrecciano sulle autostrade virtuali di Wii U
Le colorate macchinine del gioco di guida arcade dei Codemasters Racing sfrecciano sulle autostrade virtuali di Wii U


Mancano ancora parecchi mesi al lancio di Mario Kart 8 e quei volponi di Codemasters Racing, consapevoli di ciò, decidono di affidarsi alla filosofia aristotelica e alla vecchia massima che recita che “la natura odia il vuoto” per giocarsi la carta del porting su Wii U di F1 Race Stars, il gioco di guida arcade proposto sul finire dello scorso anno agli appassionati di questo genere di party game simil-sportivi su PS3 e X360.

Sulla console ammiraglia di casa Nintendo, il simpatico arcade racing dei Codies sarà proposto in edizione Powered Up e porterà con sé diverse migliorie al sistema di gioco accompagnate da vere e proprie innovazioni legate, inutile dirlo, alle peculiarità uniche della piattaforma su cui si ritroverà a girare durante il periodo delle festività natalizie.

Gli acquirenti dell’edizione Powered Up, infatti, potranno alternare il precedente sistema di gioco legato ai movimenti tramite doppio stick analogico a un nuovo modello di guida basato sull’impiego del giroscopio del GamePad per simulare l’utilizzo di un volante. A rendere ancora più allettante l’offerta di Codemasters ci penseranno l’integrazione con il Miiverse, la possibilità di dare ad ogni pilota le fattezze del proprio Mii, la presenza della mappa dinamica sullo schermo del GamePad e, soprattutto, la possibilità di utilizzare la funzionalità Off-TV per giocare sul controller senza dover necessariamente “impegnare” la TV.

F1 Race Stars: Powered Up Edition sarà disponibile nel corso del mese di dicembre in esclusiva su Wii U. Il titolo, però, non vedrà la luce dei negozi in versione pacchettizzata ma potrà essere acquistato solo in versione digitale attraverso il servizio eShop ad un prezzo che, come per la data di lancio, deve essere ancora annunciato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti