Final Fantasy XIV su Xbox One? Il gioco compare nel listino di GameStop

Nel listino di Gamestop ha fatto la sua inaspettata comparsa Final Fantasy XIV per Xbox One
Nel listino di Gamestop ha fatto la sua inaspettata comparsa Final Fantasy XIV per Xbox One

La notizia ci puzza di bufala o di errore clamoroso, ma vale la pena condividerla: Final Fantasy XV ha fatto la sua comparsa nel listino GameStop dedicato a Xbox One. Ma come? Square Enix aveva spiegato che il MMORPG non sarebbe mai uscito sulle console Microsoft, a causa delle politiche restrittive (e inspiegabili) del colosso di Redmond sui contenuti in abbonamento? Ebbene sì: la posizione è sempre questa ed è proprio per tale motivo che pensiamo a un eventuale sbaglio da parte di GameStop.

Va detto, in realtà, che il gioco ha fatto la sua comparsa su un listino della divisione tedesca dell’azienda, e non su tutto il resto delle sezioni: questo non vuol dir nulla, però, perché è normale che una divisione rappresenti tutta la compagnia e non solo sé stessa.

Ricordiamo che Final Fantasy XIV al momento è disponibile soltanto su Personal Computer e PlayStation 3: l’uscita su PlayStation 4 è prevista nel nuovo anno e dovrebbe essere preceduta da una beta la cui data è il 22 febbraio (contemporanea, insomma, al lancio di PlayStation 4 in Giappone). Il MMORPG finora non ha dato molti problemi, anche se l’affaticamento dei server si è fatto sentire e ha scatenato parecchie polemiche presso i fan, che hanno già dovuto sopportare una prima versione stracolma di bug e vergognosamente sviluppata da un team che forse pensava alle ferie, mentre lavorava.

Ritornando alla versione per Xbox One, dubitiamo che le due compagnie non arrivino a un punto di incontro: Final Fantasy sulle console Microsoft conviene a entrambe.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti