Final Fantasy X/X-2 HD Remaster, 208mila copie al lancio negli USA

Ecco i primi dati di vendita USA su Final Fantasy X/X-2: il remake della decima fantasia finale è stato un successone
Ecco i primi dati di vendita USA su Final Fantasy X/X-2: il remake della decima fantasia finale è stato un successone

Il fatto che Final Fantasy X/X-2 HD Remaster abbia avuto tutto questo successo non può che farci ben sperare sul futuro della serie, visto che Square aveva intenzione di rilanciare la saga con un terzo capitolo e lo avrebbe fatto solo e soltanto se questo remake fosse andato bene; siccome i dati di cui parliamo sono di un analista molto noto e riguardano solo il mercato USA, a meno che gli obiettivi di Square non fossero altri, non possiamo che concludere che vedremo Final Fantasy X-3 su PlayStation 3 o PlayStation 4. Ma veniamo al dunque.

Il tweet di cui vi parliamo è firmato David Gibson e recita così:

Square Enix – ha lavorato bene con FF X/X-2 HD vendendo 208mila unità.

La storia di Final Fantasy X

Ricordiamo che il lancio del gioco originariamente uscito su PlayStation 2 è avvenuto in data 18 marzo e che Square Enix ha subito avuto successo con questa fantasia finale, a tal punto che Tidus e Yuna sono diventati fra i protagonisti più apprezzati di tutta la serie (assieme a Cloud, Sephiroth, alcuni personaggi di Final Fantasy VIII e così via). Insomma, era scontato che la software house rifacesse il botto e, vi diremo di più, pensiamo che i dati siano ancora più positivi: anzitutto, dovete considerare che l’analista non ha parlato di copie totali o retail; in secondo luogo, dovete prendere in considerazione il fatto che i suoi dati si riferiscono solo al mercato USA e non a quello mondiale: l’ipotesi “boom”, dunque, è tutt’altro che scartabile.

Voi avete acquistato Final Fantasy X/X-2 HD Remaster?

Via | Twitter

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. È disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti