Fractured Soul: un nuovo titolo per Nintendo DS in video

Coloro i quali sostenessero che su DS sia già stato detto tutto, dovranno ricredersi dopo aver messo gli occhi su questo particolarissimo platform che prende il nome di Fractured Soul. Il nome, d’altra parte, risulta piuttosto esplicativo riguardo la sostanza del progetto e le sue meccaniche.

Trattasi, come già accennato, di un platform che fa ricorso a piene mani all’ausilio del doppio schermo, la cui implementazione costituisce la componente cardine dell’intero sistema di gioco. Niente di “accessorio” quindi, così come si è visto in relazione a moltissimi titoli, seppur ottimi, presenti nella softeca della piccola console Nintendo.

Così su due piedi, altri che hanno inteso approntare qualcosa di simile ci sembra siano stati quelli di Square Enix con il loro The World Ends With You. In quel caso, però, fu giustamente rilevato come la gestione frenetica di entrambi gli schermi fosse per alcuni sin troppo “ardua”. E a bene vedere il video che vi segnaliamo dopo la pausa, si preannunciano mal di testa epocali nel tentativo di portare a termine le nostre sessioni con Fractured Soul.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti