Guitar Hero 6: Activision fissa l'uscita per quest'autunno

Activision ha appena annunciato l’uscita di Guitar Hero 6, fissandola per l’autunno di quest’anno. In più, oltre all’ennesimo capitolo della serie, poco dopo vedrà la luce pure il successore di DJ Hero. Ma vediamo cosa ha detto Thomas Tippl di Activision Blizzard durante l’incontro relativo agli incassi di questo primo quadrimestre.

Guitar Hero rimane il leader nella categoria musicale, con più di 44 milioni di dollari ottenuti dalle vendite dei suoi giochi. Quest’autunno abbiamo intenzione di far uscire Guitar Hero 6 e poco dopo il successore di DJ Hero.

Si rinnova quindi la sfida con l’acerrimo rivale Rock Band, la cui terza incarnazione approderà sugli scaffali anch’essa entro il 2010. E quello di “sfida” sembra quasi un termine riduttivo, considerato che il continuo testa a testa tra Red Octane ed Harmonix sta sempre più dividendo critica e videogiocatori, in un contesto oramai non tanto dissimile da quello che a cadenza annuale ci propongono FIFA e PES. Con i dovuti distinguo, è chiaro.

via | Videogamer

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti