I 5 giochi gratuiti più scaricati da App Store - 18 maggio 2014

Ecco quali sono i cinque giochi gratuiti più scaricati da App Store il 18 maggio 2014.
Ecco quali sono i cinque giochi gratuiti più scaricati da App Store il 18 maggio 2014.

Ogni giorno migliaia di download determinano l’andamento delle classifiche dell’App Store, in costante aggiornamento man mano che i titoli e le applicazioni vengono approvati da Apple o aggiornati.

Se siete alla ricerca di nuovi giochi per il vostro smartphone o tablet e non sapete quale scegliere, controllare di volta in volta la classifica dei titoli più scaricati è il modo migliore per restare aggiornati sulle ultime novità e, perchè no, scoprire giochi interessanti e che troppo spesso danno assuefazione.

Vediamo insieme quali sono i giochi gratuiti più scaricati dall’App Store oggi, domenica 18 maggio 2014.


Trovate tutte le ultime indiscrezioni e novità su iPhone 6 su Melablog

Benji Bananas Adventures

Benji Bananas Adventures

Sviluppato da Tribeflame e pubblicato da Fingersoft, Benji Bananas Adventures è il primo spin-off di Benji Bananas, pubblicato in App Store da pochi giorni e già diventato il titolo più scaricato della settimana. Questo endless runner, ancora alla sua prima versione, vede protagonista la famosa scimmietta, qui impegnata a collezionare quante più banane possibili in un gameplay rapido da apprendere e accattivante.

La descrizione ufficiale recita:

La nostra scimmietta preferita torna a saltare di liana in liana in Benji Bananas Adventure, un gioco ancora più emozionante dove è la giungla a farla da padrone, con azioni e storie mozzafiato!
Diventa uno degli oltre 35 milioni di fan di Benji che sono entusiasti di quanto sia divertente giocare a Benji Bananas. Benji Bananas Adventures offre ai fan del gioco originale Benji Bananas una meccanica di gioco familiare con un’esperienza completamente diversa grazie agli oltre 100 livelli.

Al pari di quanto accade con l’altro titolo della saga, l’originale e ben più famoso e scaricato Benji Bananas, questo spin-off si presenta come un titolo gratuito, ma offre la possibilità di effettuare acquisti in-app al costo minimo di 0,89 euro.

Queste le caratteristiche principali del titolo:

  • Paesaggi della giungla decisamente mozzafiato
  • Giungla, cascate, colline, ecc
  • Dinamica di gioco a un pulsante immediata ma impegnativa
  • Sperimenta l’ebbrezza di attraversare la giungla saltando di liana in liana
  • Sblocca varie modalità e potenziamenti del gioco
  • Storie animate con Benji, la sua ragazza Bella e i pericoli della foresta

Tap the Frog: Doodle

Tap the Frog Doodle

Disponibile da tempo in App Store – l’ultimo aggiornamento risale al 27 marzo 2013, Tap the Frog: Doodle ha fatto un balzo al secondo posto della classifica dopo essere stato scelto come app del giorno, diventando così gratuito per 24 ore.

Con Tap the Frog Doodle giocherai per ore e ore grazie a svariati livelli pieni di humour spensierato e sfide da superare. Non vorrai più smettere! Facile da giocare ma impegnativo da padroneggiare, con Tap the Frog Doodle le tue dita supplicheranno di stare ancora un po’ da sole a giocare con la rana più simpatica del mondo. Allora, che aspetti? Vai alla carica. Scarica Tap the Frog Doodle.

167 valutazioni positive per quanto riguarda l’ultima versione, quasi 2.200 dal momento del suo rilascio ad oggi. Una garanzia, per chi conosce e apprezza il genere, ma anche per chi si affaccia per la prima volta a questo tipo di giochi.

2048

2048

2048 è il gioco del momento ormai da settimane e continua imperterrito a restare nella Top 5 dei giochi più scaricati dall’App Store. Superati i primi minuti di disorientamento, una volta capito il gameplay non potrete più farne a meno.

Si tratta della versione non ufficiale del rompicapo sviluppato dall’italiano Gabriele Cirulli, che potete giocare online a questo indirizzo. Lo scopo del gioco è tanto semplice da capire quanto difficile da raggiungere: unire le tessere con lo stesso numero e sommarle fino a raggiungere il numero che dà il titolo al gioco, 2048.

Ce la farete? Ce l’avete già fatta?

ACR DRIFT

A lungo al primo posto nella categoria Corsa in oltre 80 Paesi, Acr Drift è uno dei migliori racing game gratuiti per dispositivi mobili che vi permetterà di personalizzare le vostre auto da corsa, sfidare amici o completi sconosciuti in una divertente modalità multiplayer e scegliere le piste che più vi aggradano, a partire dalle città più famose al Mondo come Las Vegas, Hong Kong o Los Angeles.

Poco meno di 90 MB per un titolo che dal suo rilascio ad oggi in App Store ha ottenuto 4.5 stelle su 5 con 254 valutazioni. Oltre 50 le automobili a disposizione, comprese Bugatti Veyron 16.4,
Pagani Zonda, McLaren F1, Chevrolet Corvette C6R, Dodge Viper e Ford Mustang Boss 302.

Trovate tutte le informazioni sulla Formula 1 su Autoblog

100 Balls

100 Balls è il titolo perfetto per quando si aspetta l’autobus e ci si vuol tenere occupati, un gioco semplice e veloce che vi vedrà impegnati nel far cadere alcune palline in bicchieri vuoti che ruotano in circolo: più palline riuscirete far entrare nei bicchieri, più il gioco sarà lungo e offrirà una serie di varianti che vi faranno accumulare punti.

Attenzione, però: la velocità dei bicchieri aumenta con l’accumularsi dei punti e ogni volta che lascerete un bicchiere vuoto lo perderete dal gioco.

100-balls

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti